Salta al contenuto principale
Luca Caboni, attaccante, Arbus
I granata all'assalto della capolista Nuorese

L'Arbus vuole i playoff, arriva l'attaccante Luca Caboni

L’Arbus fa la voce grossa e piazza un grande colpo di mercato nel giorno di apertura della finestra dei trasferimenti di dicembre chiudendo l’operazione in entrata con l’attaccante Luca Caboni. Si tratta di un acquisto differito di qualche mese perché già a fine settembre il club granata contava di chiudere la trattativa con il 31enne quartese che poi scelse il Sestri Levante e la serie D dopo i due anni passati alla Sanremese e condizionati da un lungo infortunio nella prima stagione (dopo 7 giornate) e nella successiva a recuperare la condizione (22 presenze). 

 

In questi due mesi coi liguri Caboni ha giocato 7 partite segnando 1 gol, rientrato in Sardegna venerdì mattina ha svolto l’allenamento al pomeriggio con il gruppo guidato da Nicola Agus, col quale si era già integrato per qualche settimana a settembre. Oggi è stato concluso il passaggio dal Sestri Levante all’Arbus e l'attaccante sarà a disposizione già domani per la grande sfida contro la capolista Nuorese. Con questa mossa i granata puntano ai playoff e contano di chiudere altre importanti operazioni di mercato per rinforzare una squadra che si è ben comportata nelle 13 gare finora disputate con 22 punti all'attivo e il quinto posto in condominio col Taloro. 

 

Caboni fa rientro in un club della Sardegna dopo la mezza stagione all’Olbia in serie D (2015-16) quando contribuì alla vittoria dei playoff del girone G che permise ai bianchi di Mignani di essere ripescati in Lega Pro. In carriera si è messo in luce nel Sant’Elena in Eccellenza, poi il passaggio al Samassi e al Tempio di Ninni Corda per approdare alla Torres in C2. Dopo un infortunio grave passò al Budoni e al Castiadas. La carriera di Caboni riprese quota con il grande campionato al Selargius (2011-12) che lo portarono fuori dall’Isola per vestire le maglie di Cynthia, Lucchese, Pro Piacenza in Lega Pro e Correggese prima del citato passaggio all'Olbia nel dicembre di tre anni fa.
 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
14ª giornata