«Bene il mercato, abbiamo incrementato il nostro potenziale»
L'Arzachena cerca il bis col Piacenza, Mauro Giorico: «Dobbiamo dare continuità al successo di Pontedera, la salvezza si raggiunge passo dopo passo»
Il corroborante successo in casa del Pontedera è stato il miglior viatico per l'Arzachena per preparare la sfida casalinga di domenica pomeriggio (ore 14,30 al Nespoli) contro il Piacenza, che precede gli smeraldini di due punti e ora vanta un organico decisamente rinforzato dopo gli arrivi dell'attaccante Massimiliano Pesenti (11 gol tra Coppa e campionato col Pontedera), il trequartista francese Anthony Taugourdeau (due giornate fa giustiziere dell’Olbia su punizione), il centrocampista Mattia Corradi e l’attaccante Davide Di Molfetta. Domenica scorsa i biancorossi di Franzini hanno vinto ad Arezzo.
Mauro Giorico dà il giusto peso all'avversario: «Il Piacenza è la regina del mercato, si è rinforzata notevolmente e vincere ad Arezzo non era certamente un'impresa facile. Un avversario così si affronta con le armi che abbiamo sempre avuto, cercando di limitare al massimo gli errori in fase difensiva e di sfruttare al meglio le opportunità che ci capiteranno. Dovremo usare innanzitutto la testa perché dobbiamo dare continuità al successo di Pontedera dando inizio ad una striscia positiva». All'andata gli emiliani si imposero 2-1 al Garilli. «Ci condannarono episodi particolari - ricorda il tecnico degli smeraldini - In ogni caso in questo momento abbiamo un'altra consapevolezza, sappiamo che se scendiamo in campo con la giusta mentalità ce la possiamo giocare alla pari quasi con tutti». Vittorie contro Arezzo e Pontedera, sconfitte contro Viterbese e Siena, ora la possibilità di incrementare la classifica: «Siamo in linea con il girone d'andata. L'obiettivo della salvezza si raggiunge passo dopo passo ottenendo il massimo risultato possibile da ogni partita».
Il tecnico biancoverde è soddisfatto del mercato che ha portato in casa gallurese Trillò, Cardore e, pochi giorni fa, l'attaccante Musto: «Non mancheranno le opportunità affinché possa esprimere le sue qualità. Nei primi allenamenti con i compagni ha mostrato grande voglia. In generale abbiamo preso giocatori di prospettiva che fanno sicuramente al caso nostro, nella gestione delle operazioni Antonello Zucchi (responsabile dell'area mercato, ndr) è stato molto bravo ottenendo ciò che ci serviva. Ora possiamo contare su due giocatori per ruolo, questo consente di poter fare scelte ponderate e aumenta la sana competizione interna incrementando il nostro potenziale».