Salta al contenuto principale
Gaetano Ungaro, difensore, Arzachena
Ungaro espulso dopo 1', Rossi colpisce la traversa nella ripresa

L'Arzachena inizia in dieci, subisce il gol del Nola e non riesce a pareggiare

Brutto scivolone in terra campana dell'Arzachena che perde di misura lo scontro salvezza col Nola. La gara è stata compromessa dopo nemmeno un minuto con l'espulsione del difensore Ungaro (nella foto) che ha costretto gli smeraldini a difendersi tutto il primo tempo venendo puniti sul calcio piazzato di Alvino. Nella ripresa la reazione, sfortunato Rossi che coglie la traversa su punizione e, nonostante la parità numerica per l'espulsione di Cardone, la squadra di Cerbone non riesce ad approfittarne per agguantare l'importante pari.

  

La gara. L'Arzachena inizia il match in salita. Dopo 1′ Ungaro ferma D’Angelo, fallo da ultimo uomo ed espulsione del difensore smeraldino. I galluresi in dieci dopo appena un minuto. Cerbone rivede l'assetto togliendo Majid al 3' per far entrare Bachini. Gol Nola!! Al 21' Alvino calcia splendidamente una punizione col sinistro, la palla scavalca la barriera e diventa imprendibile alla destra di Ruzittu. Al 31′ campani ancora pericolosi con l'assist di Acampora per D’Angelo che non ci arriva di un niente. Gara complicata per la squadra di Cerbone che ancora non ha impegnato il portiere Bellarosa. Dopo 3' di recupero duplice fischio dell'arbitro Molinaro.

Ad inizio ripresa si vede un'Arzachena più propositivo. Al 13' l'ottimo Rossi prova a risolverla su calcio piazzato, il pallone sembra infilarsi alle spalle di Bellarosa che tocca quel tanto giusto per deviare la sfera sulla traversa. Al 17' la parità si ristabilisce sul numero dei giocatori in campo, doppio giallo per Cardone e Nola in dieci. Cerbone si gioca la carta Loi per Kassama. Al 27′ il neo entrato Loi, sugli sviluppi di un calcio piazzato di Olivera, ha la palla giusta per calcare a rete ma manda alto da posizione favorevole. Il Nola sfiora il raddoppio al 33′ con il colored Gassama sfiorando il palo alla sinistra di Ruzittu. Al 35' ci prova ancora Rossi su punizione ma non inquadra lo specchio di porta. Forcing finale per l'Arzachena in disperata proiezione offensiva per trovare il pareggio. Ci prova Bellotti al 42' ma il sinistro del centrocampista finisce sul fondo. Nel recupero altra chance per Rossi su punizione ma la palla è di poco alta sulla traversa. Triplice fischio e grave sconfitta degli smeraldini nello scontro diretto per la salvezza, il riscatto può esserci domenica prossima col Gladiator e mercoledì 10 nel recupero col Giugliano.

 

NOLA: Bellarosa, Ruggiero (30' st Pantano), Sannia, Caliendo, Russo, Esposito, Alvino (38' st Sellitti), Acampora, D’Angelo (35' st Palumbo), Gassama, Cardone. A disp. Torino, Coppola, Allegretta, Angeletti, Corbisiero, La Monica. All. Rosario Campana.

ARZACHENA: Ruzittu, Bonacquisti, Ungaro, Majid (3' pt Bachini), Olivera, Kacorri, Congiu, Rossi, Kassama (23' st Loi), Bellotti, Dore (30' st Fini). A disp. Al-Tumi, Zammit, Fossati, Marinari, Menichelli, Fusco. All. Raffaele Cerbone

ARBITRO: Martina Molinaro di Lamezia Terme.

RETI: 21' pt Alvino.

NOTE: Espulsi al 1' pt Ungaro, al 17' st Cardone. Ammoniti: Rossi, Alvino, Bonacquisti, Ruggiero, Bachini, Russo. Recupero 3’ + 4’.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
20ª giornata