Salta al contenuto principale
Marco Ruzittu, portiere, Arzachena
Espulso Dicorato, smeraldini ripresi e poi salvati da Ruzittu

L'Arzachena scappa con Bolo e Sosa, resta in dieci e viene ripresa dal Real Monterotondo

L'Arzachena si rammarica per la mancata vittoria dopo essere passata sul doppio vantaggio ma si tiene stretto il punto conquistato sul campo di un Real Monterotondo capace di rimediare al doppio svantaggio e, approfittando dell'uomo in più per l'espulsione di Dicorato a 10' dall'intervallo, ha sfiorato anche il sorpasso con il calcio di rigore di Riccucci parato da Ruzittu. A fine gara anche il tecnico Nappi è soddisfatto del pareggio avendo dovuto affrontare un avversario ostico in dieci uomini per un'ora di gioco.

 

La gara. Il Real Monterotondo apre le danze dopo 6′ con la conclusione di Tilli deviata in angolo da Ruzittu. La risposta dell'Arzachena è perentoria: all’8′ Bolo batte Benvenuti utilizzando il piatto della scarpetta con precisione. Passano 2' e gli smeraldini raddoppiano con l'incornata di Sosa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L'uno-due dell’Arzachena non stordisce la squadra di Paris che risponde con immediatezza, al 12' Di Vico realizza in mischia la rete che dimezza lo svantaggia e rimette in gioco i padroni di casa. Gara intensa e maschia, scattano i primi cartellini gialli mentre, superata la mezzora, il doppio episodio che avrebbe potuto contrario alla squadra di Nappi: al 35′ Sartor non riesce a finalizzare una bella ripartenza una volta trovatosi di fronte a Benvenuti. Passa 1' e l'arbitro Picardi punisce con severità il fallo di Dicorato espellendo il difensore biancoverde. Dalla conseguente punizione Tilli non dà scampo a Ruzittu e ristabilisce l'equilibrio nel punteggio. Nappi resta in campo con due attaccanti nonostante l'inferiorità numerica. Nella ripresa, all'11′ Ruzittu si oppone a Tilli, giunto a calciare verso la porta avversaria da posizione favorevole. L'Arzachena non sta a guardare a al 17′ sfiora il vantaggio con Sartor di testa. Dall'altra parte al 19' Baldassi viene steso in area da Ruzittu che neutralizza la conclusione dagli undici metri del neoentrato Riccucci. A 10′ dal termine Bolo ha l'occasione per firmare il colpaccio ma l'ex Cynthialabalonga tenta un pallonetto finito fuori misura per pochissimo. Il risultato non cambia e le due squadre si issano in testa a quota 7 insieme con il Pomezia.

 

REAL MONTEROTONDO: Benvenuti, Santi, Calisto, Meledandri, Albanesi, Bagaglini (14' st Riccucci), Tilli, Gianni, Di Vico (23' st Trubiani), Baldassi, Carosi (12' st Nardoni). A disp. Faraglia, Faccenna, Macrì, Mattei, Costa, Palladini. All. Fabrizio Paris

ARZACHENA: Ruzittu, Piga, Dicorato, Pinna (10' st Bonu), Manca, Sartor, Sosa, Bolo, Marinari, Bellotti, Melis (10' st Ferraro). A disp. Fusco, Pischedda, Bah, Usai, Doratiotto, Rutigliano, Mannoni. All. Marco Nappi

ARBITRO: Mario Picardi di Viareggio

RETI: 8' pt Bolo, 10' pt Sosa, 12' pt Di Vico, 37' pt Tilli

NOTE: Espulso al 36' pt Dicorato. Ammoniti: Piga, Gianni, Albanesi, Pinna, Ruzittu, Marinari, Riccucci. Recupero: 0' + 4'. Al 19' st Ruzittu para un calcio rigore a Riccucci. 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
5ª giornata