Salta al contenuto principale
Arzachena
Un punto importante per gli smeraldini

L'Arzachena taglia il traguardo del pareggio a Monza, Musto risponde a Giudici

Un’Arzachena sempre più matura porta a casa un punto d’oro dal “Brianteo” di Monza al termine di quella che è stata una vera e propria partita a scacchi tra i due tecnici Zaffaroni e Giorico con mosse e contromosse che hanno alla fine determinato l’ uno a uno conclusivo: un risultato che rispecchia quanto visto sul terreno di gioco. Mister Giorico lancia dal primo minuto Varricchio e fa rientrare Curcio; rispetto a domenica scorsa restano inizialmente in panchina Trillò e Bonacquisti. L’Arzachena prova in avvio a sorprendere i padroni di casa occupando la loro metà campo con un fraseggio che tenta di innescare il tridente.

 

La gara. Il primo pericolo lo porta il Monza all’8′ con Giudici, bolide col sinistro da oltre venti metri, la palla scheggia il palo alla sinistra di Ruzittu comunque proteso in volo a difesa della porta. Poi due punizioni con poche pretese, la prima (14') è di Curcio ma la palla è centrale e anche debole perciò facile preda di Liverani, sulla seconda (15') Guidetti che calcia abbondantemente alto sopra la traversa. Le squadre si equivalgono, l'Arzachena rischia poco e si propone in contropiede come al 30′ quando Sanna porta palla sino al limite dell'are e poi scarica un diagonale incrociato che sfiora il palo alla destra di Liverani. Il Monza prova a sorprendere i biancoverdi sulle corsie laterali, al 33′ bel cross di Carissoni per Mendicino contrastato da Sbardella nella girata di testa. Prima del riposo ci prova Curcio, al  39′, ma il suo sinistro è murato da Trainotti.

La ripresa si apre con l’Arzachena avanti, Curcio al 3′ calcia alto da fuori area, sul capovolgimento di fronte si accende una mischia pericolosa nell'area biancoverde senza trovare un monzese capace dello spunto decisivo. Al 12’ Ponsat colpisce bene di testa ma angola l’incornata. Zaffaroni cambia con D’Errico e Cori per Carissoni e Ponsat e riesce a sbloccare il match al 18': il neo entrato D’Errico dal calcio d'angolo pesca Giudici per il colpo di testa vincente. Contromossa di Giorico che manda in campo Bonacquisti e Musto per Bertoldi e Vano. Poi l'altro doppio cambio al 31′ con Varricchio e Casini fuori per Trillò e Lisai, quest'ultimo è protagonista del pareggia al 32': dal calcio d’angolo pesca Musto in area che con caparbietà spinge la palla in rete dopo un primo rimpallo. Il Monza cerca di riportarsi avanti sfruttando le palle inattive, al 37′ Cori di testa impegna severamente Ruzittu. Il portiere biancoverde blinda il pareggio al 48' quando devia in tuffo un destro dal limite ancora di Cori. Dopo due vittorie di fila arriva un buonissimo pareggio per un'Arzachena in marcia verso la salvezza.

 

MONZA: Liverani, Carissoni (14’ st D’Errico), Tentardini, Guidetti, Trainotti, Riva, Caverzasi, Perini (27’ st Galli), Mendicino, Giudici (35’ st Palesi), Ponsat (14’ st Cori). A disp. Del Frate, Forte, Negro, Tomaselli, Cogliati, Padula, Romano, Adorni. All. Marco Zaffaroni

ARZACHENA: Ruzittu, Arboleda, Varricchio (31’ st Trillò), Casini (31’ st Lisai), Sbardella, Piroli, Bertoldi (19’ st Bonacquisti), Nuvoli, Vano (19’ st Musto), Curcio, Sanna (41’ st Cardore). A disp. Cancelli, Aiana, Peana, Taufer, Esposito, Baldanzeddu. All. Mauro Giorico

ARBITRO: Andreini di Forlì

RETI: 18’ st Giudici 32’st Musto

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
6 Ritorno