Salta al contenuto principale
Serie D
Il Budoni giustiziato da Siazzu (2) e Spano

L'Arzachena torna a gioire nel derby, atroci beffe per Olbia, Selargius e Latte Dolce

L'abbuffata di una settimana e solo un lontano ricordo e tornano le lacrime per le sei squadre sarde, tutte sconfitte eccezion fatta per l'Arzachena impegnata, però, nell'unico derby di giornata contro il Budoni. Ma per Olbia, Selargius e Latte Dolce le sconfitte sono state tutte di misure e altrettanto immeritate mentre il ko del Porto Torres è stato questa volta più onorevole che nella settimana precedente.

 

ARZACHENA-BUDONI 3-1

Sotto il segno di Gianluca Siazzu il ritorno alla vittoria dopo 5 giornate degli smeraldini. Il bomber di Torpè ha bagnato il suo esordio in maglia biancoverde mettendo a segno una bellissima doppietta che è servita a rimediare la partenza falsa col vantaggio del Budoni ad opera di Francesco Rizzo, altro debuttante del match. Il tris che ha chiuso il match è stato di Samuele Spano che ritrova così la via del gol, negata da un palo al compagno Hasa, autore comunque di due assist-gol e di una prova maiuscola. Amaro il ritorno al Biagio Pirina del tecnico Raffaele Cerbone e del suo staff (Scirpoli e Mascaro) insieme con Pinna e Palazzo colonne della retroguardia arzachenese che un anno fa conseguì la salvezza. Mister Alvardi ha sofferto in tribuna e poi ha festeggiato la vittoria giunta con una prova convincente e una squadra dal volto cambiato con gli innesti di Siazzu, Manzo e Cro.

 

SELARGIUS-LUPA ROMA 0-1

Tutto bene tranne il risultato. I granata hanno dato sfoggio di una grande prova uscendo sconfitti al cospetto dalla regina del campionato per mera sfortuna. Nel bellissimo primo tempo giocato da Angheleddu e compagni i due bomber Figos e Sanna sono stati fermati dalla traversa laddove non ci arrivava il portiere Di Loreti. Nella ripresa la capolista è andata a segno con Raffaello, centrocampista con medie-gol da bomber e mantenuto il vantaggio per una vittoria preziosissima anche perché i padroni di casa hanno chiuso in nove per le espulsioni di Piras e Goio. Il Selargius ha confermato di aver trovato un livello di gioco alto, interrompe sì la striscia positiva di risultati (4) ma è pronta a ripartire per scalare posizioni in classifica.

 

CYNTHIA 1920-OLBIA 1903 2-1

La beffa per i bianchi si materializza al 95' quando Baylon mette in rete una palla proveniente da calcio d'angolo nell'ultima azione di gara. Una sconfitta immeritata per la squadra di Mauro Giorico attesa al riscatto dopo la prova incolore nel recupero contro il Terracina, Aloia alla fine del primo tempo (42') aveva pareggiato il gol di Buscia al 28', nella ripresa Molino fallisce il sorpasso (traversa) mentre Sorrentino para un rigore a Quadrini, poi Aloia e Pozzebon falliscono il sorpasso prima della doccia fredda al triplice fischio. Con i 4 punti nelle ultime 7 giornate i galluresi possono dire addio al sogno promozione, in questi ultimi giorni di mercato si capiranno le intenzioni della società sugli obiettivi (rilancio o salvezza senza patemi) e sulla guida tecnica (dopo aver dato fiducia a mister Giorico).

 

SAN CESAREO-LATTE DOLCE 1-0

Solita prova gagliarda dei sassaresi che vengono puniti da un gol del bomber Siclari dopo 7' di gioco e in conseguenza di un errato disimpegno in uscita dei biancocelesti. La squadra di Pierluigi Scotto non si è abbattuta, ha preso in mano le redini del gioco creando le sue buone occasioni senza però trovare il gol del pari e restando in partita anche grazie alle parate del solito Garau. Contro la vice-capolista del girone il Latte Dolce meritava senz'altro il pari ed è grazie a queste prestazioni che Usai e compagni potranno trovare a fine anno soddisfazione nel festeggiare una salvezza che avrebbe del miracoloso visto il budget con cui la matricola sta affrontando il suo primo campionato nazionale.

 

PORTO TORRES-MACCARESE GIADA 0-2

La sconfitta è ormai una costante in casa turritana ma, ogni giornata, si cerca di capire con quale spirito i giovani guidati da Batteta si confrontano con avversari di ben altro spessore. Contro la Maccarese i rossoblù si devono arrendere a due ingenuità appena scollinata la mezzora di gioco che permettono a Giglio (30') e De Oliveira (36’) di mettere al sicuro il risultato. La Juniores del Porto Torres si è poi ben battuta nel proseguo della gara, mister Batteta ora aspetta qualche rinforzo dal mercato degli svincolati per poter ottenere qualche risultato positivo da qui alla fine del campionato.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2013/2014