Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone A: Poker della Ferrini, Porru scatenato; del Monteurpinu l'unica vittoria casalinga

L'Atletico Cagliari è una macchina da gol; Lugas – Tumatis – Chiarenza: la Gioventù Assemini continua a volare; colpo esterno per il Deximu di Moricio; Sigma e Villasimius corsare

L'Atletico Cagliari dilaga contro la Burcerese: Ollano e soci mettono a segno l'ennesimo colpo grosso in questo avvio di stagione, rifilano quattro sberle ai padroni di casa, sono 12 i gol in totale realizzati in 270', e mantengono la vetta della classifica, a punteggio pieno, in coabitazione però con altre tre squadre. A segno Cois, Picciau e poi nella ripresa Pillosu e Mundula nel finale.
Colpo esterno anche per la Gioventù Assemini che continua ad attraversare un momento di forma esaltante, chiedere notizie alla Decimo 07, battuta di fronte al proprio pubblico con un secco 3 a 1. La partita si sblocca al 6': Lugas sfrutta al massimo un'incertezza della difesa avversaria e supera Secchi in uscita disperata per il vantaggio; il pari dei padroni di casa non si fa attendere, ci pensa Meloni a ripristinare gli equilibri. L'Assemini sta bene e si vede: il nuovo sorpasso arriva grazie ad una combinazione perfetta tra Tumatis e Lugas, con il primo che scarica sotto la traversa fulminando l'incolpevole Secchi. La Decimo 07 rimane in dieci uomini, l'Assemini deve solo sferrare il colpo decisivo: ci pensa Chiarenza con una punizione telecomandata che non lascia scampo a Secchi.
Vittoria in trasferta per l'altra compagine decimese, il Deximu passa per 3 a 0 sul Progetto Calcio: Moricio scatenato con una doppietta, in mezzo, completa il quadro la rete di Perra.
Anche la Sigma viaggia a punteggio pieno grazie al successo in trasferta, 2 a 0, strappato in casa del Club San Paolo: succede tutto nella ripresa, con le reti di Piga e Melis.
Il MonteUrpinu riprende la sua corsa e travolge in casa con il punteggio di 4 a 1 il Selargius: Pilia firma il vantaggio in avvio, poi Sannia raddoppia. Duella cala il tris, Aresu tiene a galla gli ospiti, ma ci pensa Nepitella a chiudere definitivamente il discorso.
Sorride anche il Villasimius, corsaro in casa dello Sporting San Francesco: botta e risposta tra Concas e Akoi, i padroni di casa allungano con Marcia ma Perra poco prima del riposo impatta. Nella ripresa, Vargiolu sigla la rete da tre punti.
Nella domenica delle vittorie in trasferta non fa eccezione nemmeno la Ferrini, che si impone con un sontuoso 4 a 1 ai danni della Jupiter: vantaggio ospite con loi, Ledda pareggia ad inizia ripresa ma è solo un fuoco di paglia perchè si scatena Porru, tra gli ospiti, con una tripletta da urlo.
Anche il Flumini passa in esterna, 2 a 0 al Calcio Pirri: succede tutto nella ripresa, con Frau e Schiavo tra i marcatori.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone A