Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone A: Contu regala la vittoria al S. Stefano; Calcio Pirri corsaro, il Club San Paolo cala il tris

L'Atletico Settimo strappa un buon punto contro l'Azzurra e rimane in corsa; l'Armungia di Arippa e Ammirevole ringrazia, cala il poker e aggancia la vetta

L'Atletico Settimo non molla e tiene duro: ennesima dimostrazione di forza per Angioni e soci, che resistono in casa della capolista Azzurra Monserrato e chiudono l'incontro con un pareggio, a reti bianche, per 0 a 0, che permette agli ospiti di rimanere agganciati al treno di testa. L'Azzurra, dal canto suo, è costretta a subire il nuovo aggancio in vetta, a quota 60, da parte dell'Armungia in uno dei duelli più entusiasmanti della seconda categoria, destinato a concludersi, con tutta probabilità, soltanto all'ultimo: la sfida contro la Burcerese si chiude con un rotondo 4 a 1 in favore dei padroni di casa, che sbloccano la gara dopo cinque minuti con il gol puntuale del solito Arippa. Il raddoppio, manco a dirlo, porta la firma dell'altra punta di diamante, Ammirevole, che nella ripresa troverà la sua personalissima doppietta. In mezzo, il gol di Murtas, per il momentaneo 3 a 1. Di Usai, nel finale, la rete della bandiera per gli ospiti.

Termina in parità, senza gol, anche il confronto tra Jupiter e Selargius; quattro reti ed un punto per parte nella sfida tra il Dolianova e il San Giorgio: i primi trovano la via del gol con Olianas e Marras, ma nella ripresa Ruggeri e Farci impattano.
Vittoria di misura per il Santo Stefano sul La Pineta, 3 a 2 il finale: all'uno due ospite firmato Marongiu e Spanu risponde lo scatenatissimo Contu, autore di una tripletta.
Blitz esterno del Club San Paolo in casa del Castiadas, battuto per 3 a 2: doppietta per Diop e gol di Girau. Ai locali non bastano le due reti di Corbia.
Pomeriggio positivo anche per il Calcio Pirri, che passa contro il Gerrei per 4 a 2: botta e risposta iniziale tra Deiana, per i locali, e Dessì; poi sale in cattedra Spettu, che firma il sorpasso, con una doppietta tra fine del primo tempo ed inizio del secondo; Andrea Furcas e Melis rimettono in carreggiata i padroni di casa, beffati all'ultimo dalla rete da tre punti messa a segno da Rais.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone A