Salta al contenuto principale
Lello Mela, team manager, Latte Dolce
Il team manager: «Lo spogliatoio funziona»

Latte Dolce, la spinta di Lello Mela: «Stiamo vivendo una grande stagione ma abbiamo un lavoro da portare a termine»

Dopo il bel successo in rimonta contro l'Aprilia, il Sassari Latte Dolce sarà in campo giovedì per la sfida in trasferta sul campo della Vis Artena, con l'intento di consolidare il terzo posto che ora si contende col Trastevere. Entusiasmo, autostima e consapevolezza regna in casa dei biancocelesti che anche nell'ultimo turno hanno confermato una grande compattezza e unità d'intenti. Dopo il vantaggio con l'eurogol di Paolo Palmas, i pontini hanno ribaltato il risultato anche per l'errore dal dischetto di Cabeccia, nella ripresa il gran gol del classe 2000 Giovanni Piga e e ciliegina sulla torta messa da Daniele Bianchi.

Il team manager Lello Mela, fedelissimo di mister Stefano Udassi col quale ha lavorato sia allo Stintino che prima ancora a Castelsardo, fa il punto della situazione ripartendo dall'esultanza al gol di Bianchi? «È stata grande, come del resto quelle dedicate alle reti messe a segno da Palmas e Piga. Siamo un gruppo che sa gioire compatto dei successi dei singoli che poi, conseguentemente, si trasformano in successi della squadra. È sempre stato così, sin dalle prime gare del pre-campionato: ci siamo uniti sempre di più, abbiamo dato volti e nomi al progetto di una società che non ci ha mai fatto mancare il suo sostegno. Udassi e lo staff tecnico hanno fatto da ulteriore collante. Viviamo un bel momento, abbiamo vissuto una grande stagione. Insomma esultare assieme a tutti e tutti assieme, festeggiare insieme a tutte le componenti di questo progetto biancoceleste, rappresenta il modo per condividere quanto di bello e di buono abbiamo vissuto e abbiamo fatto. Insieme. E non è ancora finita».

 

Mancano tre gare alla fine della stagione regolare: giovedì in casa della Vis Artena, dopo la sosta pasquale al Vanni Sanna contro l'Ostiamare e l'ultima stagionale sul campo del Trastervere. «Dovremo affrontarle tutte con la massima concentrazione e determinazione possibile - continua Mela - perché il nostro obiettivo va al di là della semplice matematica: vogliamo regalarci il miglior piazzamento possibile e vogliamo ottenerlo giocando il nostro calcio, quello che passa dal lavoro settimanale, dalla prestazione offerta, dal sacrificio che viene ripagato in campo. I più giovani ed i più grandi remano tutti dalla stessa parte, si sono integrati alla perfezione e sanno cosa serve alla squadra: chi entra in campo dalla panchina sa di avere la chance per dare del suo meglio, chi sta in campo dall'inizio gioca con la voglia di fare del suo meglio. E così che funziona in questo spogliatoio. I ragazzi sono al lavoro già da ieri. Abbiamo un lavoro da portare a termine. Massimo rispetto per i nostri prossimi avversari, guai a sottovalutare un impegno, sarebbe quasi come rinnegare ciò in cui abbiamo sempre creduto e per cui abbiamo sudato in campo. Poche parole. Anzi una sola: andare...». 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
35ª giornata