Salta al contenuto principale
Alfredo Saba, centrocampista, Latte Dolce
Traversa di Cabeccia, al 91' colpo sfiorato da Bartulovic

Latte Dolce, a Ostia la rimonta è a metà: ripresa super e Saba agguanta il pari

Il Latte Dolce agguanta un pari a Ostia che, in generale è sempre un buon risultato specie contro un avversario in lotta per i playoff, ma in questo finale di campionato è ancora troppo poco per la risalita dei sassaresi nell'aggancio ai playout. Perché se è vero che la squadra di Giorico, insieme con il Carbonia, ora affianca anche il Lanusei, il problema è la forbice del distacco sulla sestultima, l'Atletico Uri, che ora è di 7 punti e permette di giocare lo spareggio ma i giallorossi di Paba devono recuperare una gara e, soprattutto, il Cassino ne deve giocare due e potrebbe creare il solco per annullare il primo playout. L'obiettivo dei biancocelesti diventa quello di prendere scalare un'altra posizione, quella occupata ora dall'Insieme Formia, per poter disputare il playout di mezzo. 

   

La gara. L'Ostiamare cerca di dare subito un’impronta al match. Al 12’, sull'angolo di Tirelli, interviene di testa Sabelli ma non inquadra lo specchio di porta. La reazione dei sassaresi è nel tiro di Saba dalla distanza ma Trovato si fa trovare pronto. I gabbiani creano l'occasione con Marcheggiani che, da buona posizione dentro l'area, non inquadra lo specchio di porta. Superata la mezzora passa l’Ostiamare: lancio lungo per lo scatto di Bertoldi, Carboni esce e anticipa di testa l'attaccante viola che arrivato sulla palla prima di Pireddu che lo stende in area. L'arbitro Valentini assegna il calcio di rigore, che lo stesso Bertoldi trasforma spiazzando Carbonia. L'1-0 non viene messo in discussione fino all'intrvallo.

Nella ripresa è un altro Latte Dolce che si avvicina subito al pareggio con la traversa colpita da Cabeccia, al 9', su calcio piazzato. Giorico dà maggior peso in attacco con l'innesto di Bartulovic. L'avanzata dei sassaresi è efficace: al 27’ Saba (nella foto di Claudio Spadolini) va al tiro e infila la sfera alle spalle di Trovato. L’1-1 dà coraggio ai biancocelesti che costringono i lidensi sulla difensiva e, quando si entra nel recupero, hanno l’opportunità di prendersi il bottino pieno. Al 46' Cannas imbecca Bartulovic al centro dell'area di rigore, l'attaccante sloveno calcia col sinistro ma non centra lo specchio di porta. Nel finale altre due conclusioni dei sassaresi, ma prima Cannas e poi Cabeccia (su punizione), non creano particolari problemi ai padroni di casa. Sfuma così il tentativo di rimonta completa del Latte Dolce ma il pareggio conferma che i sassaresi sono vivi e vogliono tenersi aggrappati alla chance salvezza che può passare solo con un playout.


OSTIAMARE: Trovato, Vagnoni, Lazzeri, Tirelli, Sbardella, Orchi, Bertoldi, Sabelli, Marcheggiani (15’ st Cardillo, 22’ st Pellacani), Lorusso, Compagnone (28’ st Ippoliti). A disp. Borrelli, Camara, Rossi, Sossai, Bianciardi, Franchi. All. Quntiliano Mastrodonato

LATTE DOLCE: Carboni; Pireddu, Medico (14’ st Di Marco), Gianni, Piga (14’ st Bartulovic), Cabeccia, Palmas, Saba, Grassi (37’ st Nurra), Marcangeli, Cannas. A disp. Carta, Cassini, Bilea, Salvaterra, Fusco, Piredda. All. Mauro Giorico.

ARBITRO: Andrea Valentini di La Spezia.

RETI: 34’ pt Bertoldi (rig), 27’ st Saba

NOTE: Ammoniti: Medico, Orchi, Saba, Cabeccia. Angoli: 4-5. Recupero: 1' + 5'.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
30ª giornata