Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone A: Colpi esterni per La Pineta e Dolianova, poker del Gerrei

L'Azzurra Monserrato non sbaglia e si prende la vetta in solitaria, l'Armungia sbatte contro il Calcio Pirri, l'Atletico Settimo aggancia il secondo posto ed è pronto al sorpasso

L'Azzurra Monserrato vince, e continua a convincere, l'Armungia invece si deve accontentare di un pareggio:ecco riassunta, in poche righe, la lotta al vertice dopo l'ottava giornata di ritorno, ma attenzione al terzo incomodo Atletico Settimo, che aggancia il secondo posto e viaggia a pieno ritmo.
La capolista, come già anticipato, si sbarazza agevolmente della Burcerese di fronte al proprio pubblico: partita in discesa già dal 25' del primo tempo, quando Coiana sblocca il punteggio. Nella ripresa, Curreli, in avvio, e De Martino, completano l'opera, timbrando la vittoria numero 18.
Pomeriggio sottotono per l'Armungia che in casa non riesce a sfondare il fortino del Calcio Pirri, che resiste sino al 90' e stoppa la corsa di Ammirevole e soci.
Chi sorride è l'Atletico Settimo, vittorioso di misura per 2 a 1 nei confronti del Club San Paolo: passano per primi gli ospiti con Secci, ma nella ripresa Pisu prima impatta e poi, in pieno tempo di recupero, sigla una delle reti più pesanti della stagione. L'Atletico, partito a fari spenti, ora può piazzare il clamoroso sorpasso ai danni delle due rivali.

Vince anche il Dolianova, 2 a 1 alla Jupiter firmato Diouf e Cabboi, in gol nel finale, che replicano al momentaneo vantaggio di Ledda.
Tre punti in cassaforte per il Santo Stefano, che si impone per 2 a 1 sul San Giorgio: ospiti in avanti con Ruggeri, ma nella ripresa Tocco e Todde ribaltano tutto.
Giornata da incorniciare per il Gerrei, che non lascia scampo al Selargius, sconfitto per 4 a 1: locali a segno con Melis, Erriu, Semeraro e Furcas. Di Lenzone il punto della bandiera per gli ospiti.
Il La Pineta passa, nel match di bassa classifica, contro il Castiadas per 3 a 2: blitz esterno firmato da Spanu e Marongiu, a cui si aggiunge un autogol. I locali rispondono con Lupi, autore del momentaneo vantaggio, e Murgia nel finale ma non basta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone A