Ha firmato un biennale, giocherà a gennaio
L'ex rossoblù Andrea Capone alla Salernitana
Andrea Capone ha trovato finalmente squadra. Il centrocampista mancino ex giocatore del Cagliari, classe 1981, svincolato dopo la parentesi di Grosseto ha firmato per la Salernitana. Oggi il direttore sportivo Salerno, ex diesse rossoblù, lo ha presentato agli organi di stampa: «La società ha inteso tesserare subito Capone – ha detto il diesse – per permettergli di allenarsi con il gruppo in attesa che, da gennaio, sia immediatamente utilizzabile. Capone ha sottoscritto un contratto biennale vincolato alla categoria. Da oggi vivrà con la squadra».
Andrea Capone, che con il Cagliari ha debuttato in serie A il 28 agosto 2005 in Siena-Cagliari, lasciò i colori rossoblù al termine della stagione 2006/07. Dopo un primo provino in Scozia a Glasgow con la maglia del Celtic, il mancino cagliaritano firma con il Vicenza dove colleziona 42 presenze e realizza 8 reti. Un brutto infortunio ne condiziona il rendimento e così a febbraio di quest'anno passa appunto al Grosseto (9 presenze e 1 gol).
Capone era in cerca di un'oppurtunità che la Salernitana gli ha offerto: «Ho accettato Salerno perché conosco l’ambiente e perché, a propormi questa destinazione, è stato il Direttore, persona nei cui riguardi ho grande stima. Mi aspetto innanzitutto il raggiungimento dell’obiettivo della permanenza in serie B per la Salernitana e, personalmente, un campionato da protagonista così come è stato a Cagliari. Ritengo che il valore della Salernitana sia notevole: prima che mi arrivasse la chiamata del direttore Salerno mi stupivo dei risultati di questa squadra. I due mesi che ci separano da gennaio mi serviranno per integrarmi nel gruppo e per ottimizzare forma e condizione fisica». Andrea troverà poi ad allenarlo un altro ex rossoblù, Gianluca Grassadonia, che è subentrato all'esonerato Marco Cari.