Salta al contenuto principale
Luca La Rosa, difensore, Olbia
Bruciante sconfitta dei galluresi a Chiavari

L'Olbia spreca il rigore del sorpasso e va ko con l'Entella

Ha giocato con coraggio e qualità, ci ha messo forza mentale nel reagire allo svantaggio, pareggiando la gara con Bellodi e fallendo il rigore del sorpasso con Biancu e, alla fine, l'Olbia non prende niente dalla trasferta di Chiavari perché l'Entella piazza il 2-1 a 11' dalla conclusione. Brucia tanto la quarta sconfitta nelle ultime cinque giornate perché tornare a casa a mani vuote è stata la peggior ricompensa per la squadra di Occhiuzzi capace di giocare alla pari contro una delle concorrenti al salto in serie B. 

 

Il tecnico dei galluresi può comunque ritenersi soddisfatto delle risposte avute dalla squadra dopo il ko col Fiorenzuola, l'approccio è stato dei migliori perché, dopo 2', ci prova subito con Sueva mentre Gelmi si rifugia in angolo sulla contro replica di Merkaj. Le due fiammate iniziali non hanno seguito con l'Olbia che concede poco lasciando all'Entella uno sterile possesso palla. D'improvviso, al 36', il match si sblocca a favore dei liguri: gran sinistro di Zamparo e palla sotto l'incrocio dei pali. 

Nella ripresa Merkaj sfiora il raddoppio e innesca la reazione dei bianchi con il tiro dal limite di Biancu parato a terra da De Lucia. Il botta e risposta procede con la girata da quasi gol di Tenkorang (ex Lanusei) e il corner guadagnato da Travaglini. Sulla battuta del solito Emerson ci arriva coi tempi giusti Bellodi che insacca di testa. L'1-1 mette le ali ai ragazzi di Occhiuzzi e al 19' Minala entra in area e viene travolto da De Lucia in uscita, per l'arbitro Crezzini è calcio di rigore, sul dischetto si presenta Biancu che spiazza il portiere ma alza troppo la mira e spedisce la palla oltre la traversa. Errore gravissimo perché dal possibile cazzotto da ko è proprio l'Olbia ad andare al tappeto quando, al 34', Meazzi pesca il velocista Merkaj che supera Emerson sullo scatto e Gelmi sull'uscita. È la rete del 2-1 che condanna i bianchi ad una bruciante sconfitta. 

 

ENTELLA: De Lucia, Zappella, Chiosa, Reali, Tascone (20’ st Meazzi), Paolucci (20’ st Rada), Barlocco, Palmieri (20’ st Corbari), Tenkorang (37’ st Dessena), Merkaj, Zamparo (32’ st Faggioli). A disp. Borra, Coly, Giammarresi, Di Cosmo, Favale, Banfi, Doumbia, Parodi. All. Volpe.

OLBIA: Gelmi, Renault (20’ st Gabrieli), Bellodi, Emerson, Travaglini, Biancu, La Rosa, Minala (20’ st Incerti), Boganini (10’ st Occhioni), Sueva (29’ st Contini), Nanni (10’ st Babbi). A disp. Van der Want, Sanna, Finocchi, Zanchetta, König. All. Roberto Occhiuzzi

ARBITRO: Valerio Crezzini di Siena.

RETI: 36’ pt Zamparo, 14’ st Bellodi, 34’ st Merkaj

NOTE: Ammoniti: Palmieri, Paolucci, De Lucia, Bellodi, Biancu, Travaglini, La Rosa. Recupero: 1’ + 5’. Al 19’ st Biancu manda fuori un calcio di rigore 

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
8ª giornata