Salta al contenuto principale
tuttavista
Girone F: la Fanum si regala una goleada, tris interno per il Supramonte, il Calagonone cala il poker

L'Orani non va oltre il pari contro il Bottidda, l'Atletico Bono cade in casa del Tuttavista: si disfa la coppia al vertice

La terza giornata di ritorno regala un clamoroso colpo di scena per quanto riguarda il testa a testa per il primo posto: l'Orani rallenta la sua corsa e pareggia in casa, per 1 a 1 contro il Bottidda, ma l'Atletico Bono fa peggio, andando a perdere per 2 a 0 in casa del Tuttavista.
Succu e soci sono costretti ad inseguire il provvisorio vantaggio ospite firmato da Carta, con Fadda che ripristina gli equilibri nelle ultime battute della prima frazione direttamente su calcio di rigore. Nella ripresa l'Orani, al suo esordio sul nuovo manto in sintetico, si affaccia più volte dalle parti di Furriolu, ma senza trovare la combinazione giusta per scassinare l'attenta retroguardia avversaria. Nel finale miracolo di Succu, che evita la beffa ai suoi.
L'Atletico Bono rimedia il primo ko stagionale nella trasferta di Galtellì contro il Tuttavista, che si impone con un secco 2 a 0: vantaggio flash dei padroni di casa con Floris, poi allo scadere del match Mameli chiude definitivamente il discorso. Il Tuttavista si porta così a sei lunghezze dal secondo posto.
La Fanum Orosei vola in trasferta con un tennistico 6 a 2 rifilato a domicilio all'Aidomaggiorese: ospiti a segno con Angioi, in avvio, poi il raddoppio di Lai e le quattro reti di uno scatenatissimo Goddi. Lusignani e Piras rendono meno amara la sconfitta.
Il Supramonte si prende i tre punti in palio nel match contro la Nulese grazie al 3 a 0 finale, griffato da Mesina, Biscu e Castangia.
Vince, e bene, anche il Calagonone, che in casa non fa sconti all'Oniferese, battuta con un netto 4 a 0: Fronteddu spiana la strada ai suoi, poi Pettorru cala il bis e trova la sua personalissima doppietta ad inizio ripresa. Di Chisu il gol che chiude definitivamente i giochi.
Quattro reti e tre punti in tasca anche per il Burgos, che non sbaglia, in casa, contro la Bolotanese: sugli scudi Uras e Solinas, una doppietta a testa. Nel finale, rete della bandiera firmata da Onida.
Si chiude invece in parità, per 2 a 2, il big-match salvezza tra Sedilo e Lulese: padroni di casa in vantaggio con Crobu, replica Cossu, poi i padroni di casa trovano il nuovo allungo con Fadda. Poco prima del riposo, Cossu, doppietta per lui, fissa definitivamente il punteggio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone F