Salta al contenuto principale
tramatza
Girone E: il Simaxis dilaga in casa e aggancia il secondo posto, Norbello corsaro, solo un punto per il Nurachi

L'Oristanese passa all'ultimo e allunga in classifica, Macomer stoppato dal Tramatza di Nuscis

Giornata estremamente positiva per l'Oristanese, che fa ampiamente il proprio dovere nel match in casa del Cuglieri, si prende i tre punti, pesantissimi, in palio e aumenta il distacco nei confronti del Macomer, fermato sul pari dal Tramatza. La capolista rimonta il momentaneo svantaggio, gol di Brunzu dopo 15', nella ripresa, grazie alle reti di Pes e Marongiu, in pieno tempo di recupero.
Chi perde il passo è il Macomer, che torna a casa solo con un punticino in tasca dalla delicatissima trasferta contro il Tramatza: eppure le cose si mettono subito bene per gli ospiti, in gol con Demartis e Uras, alla mezz'ora, direttamente su calcio di rigore. Nella ripresa però sale in cattedra Nuscis che prima accorcia dagli undici metri e poi allo scadere trova la zampata che beffa la seconda forza del torneo.
Chi ne approfitta è il Simaxis, che travolge letteralmente tra le mura amiche l'Ollastra per 7 a 1 e aggancia così il secondo gradino del podio. Dessì apre le danze, poi sale in cattedra Saba con una tripletta tra primo e secondo tempo. Nella ripresa c'è gloria, e tanta, anche per Cabras, tre reti pure per lui. Di Cugusi il gol della bandiera per gli ospiti.
Va al Norbello il match contro la Narboliese: vittoria d'oro per gli ospiti, che passano in vantaggio con Maknoun, ma Marongiu rimette tutto in equilibrio dopo appena 5'. Nella ripresa, la zampata di Marras vale per il definitivo sorpasso.
Domenica positiva anche per il Cr Arborea, che in casa non fa sconti alla Sanverese, battuta con il punteggio di 4 a 0: doppietta per Caria, tra primo e secondo tempo, nella ripresa a segno Aroffu e Cenedese.
Successo interno per la Folgore, che rifila tre sberle al Montiferru con Cacciatori, che apre le danze dopo 15' di gioco, poi nella ripresa il pari momentaneo di Madeddu, che trasforma un calcio di rigore, ma Vizilio e Pinna siglano l'allungo decisivo.
Si chiude invece in parità, per 1 a 1, il confronto tra Nurachi e Solarussa: locali in vantaggio con Muroni, ma ad inizio ripresa arriva il gol di Bilancetta che rimette tutto in equilibrio.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone E