Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Esordio con il botto per mister Pala a Cabras

L'Ottana batte il Benetutti e si conferma in vetta; Cuglieri con le polveri bagnate, il Borore ne approfitta e aggancia la seconda piazza

L'Ottana non fallisce l'appuntamento con la vittoria numero 13 in stagione, respinge l'assalto delle inseguitrici e si conferma in vetta alla classifica, con un margine rassicurante di 5 punti nei confronti della seconda in classifica. La sfida contro il Benetutti s chiude con il punteggio di 1 a 0: decide un calcio di rigore battuto da Fadda per fallo su Brau.
Il Borore riparte dopo il passo falso di nove giorni fa e batte a domicilio la Calmedia con un perentorio 3 a 0, che vale per l'aggancio al Cuglieri al secondo posto: Porcu sblocca il punteggio nel primo tempo; nella ripresa chiudono i giochi Urgu e Pintori.

Il Cuglieri sbatte contro la Paulese e si deve accontentare di un punto: i ragazzi di Obinu non riescono a mantenere il passo della capolista e rischiano forse più del dovuto contro un avversario ben messo in campo che riesce ad impegnare ripetutamente Piras, che si salva anche con l'aiuto della traversa e un pizzico di fortuna. Per i padroni di casa, si segnalano i tentativi di Bua, punizione dalla distanza, ed un'occasione capitata a Moino, con Manunza che è bravo a disinnescare le minacce.

 

Quarta vittoria delle ultime cinque gare per il Pozzomaggiore che si affaccia con personalità nei quartieri alti della classifica grazie al blitz perfetto messo in atto in trasferta contro la Sanverese: Frau illude i locali siglando il momentaneo vantaggio, ma Meloni e Falchi ribaltano la situazione con un secondo tempo da applausi.
Pareggio interno per il Silanus, costretto a dividere l'intera posta in palio con il Bottidda, 2 a 2 il finale: Dedola sblocca il risultato in avvio, capitalizzando al massimo una disattenzione del reparto difensivo avversario, ma Secchi si mette in spalla i suoi e acciuffa prima il pari con un capolavoro direttamente da calcio piazzato e poi regala un assist d'oro a Pinna per il sorpasso. Sembra fatta per i locali, ma allo scadere Dedola, doppietta per lui, trasforma un calcio di rigore e regala il pari ai suoi.

 

Bis di vittorie per la Folgore Oristano che si aggiudica il confronto interno con il Bultei per 2 a 0: reti, una per tempo, di Miglio e Murranca.
Termina con un pirotecnico 7 a 6 la sfida tra il Norbello e il Solarussa: i padroni di casa, sotto per 4 a 6 a pochi minuti dal termine, ribaltano tutto nel recupero e si aggiudicano l'intera posta in palio. A segno Federico Decortes con una tripletta, reti di Medde, direttamente da calcio piazzato, Mele su rigore, Piras e Putzulu; per gli ospiti Piras, Cabula, tripletta, Deidda e Piga.

Seconda vittoria consecutiva per la nuova San Marco di Marco Pala, che bagna il suo esordio con una bella vittoria ai danni del Sedilo: i padroni di casa partono con il piglio giusto e creano tanto, ma il vantaggio arriva soltanto a due dal riposo con Germino, che ribadisce in rete una palla respinta dalla traversa su una conclusione di Nicola Orrù.
Nella ripresa, gli ospiti acciuffano momentaneamente il pari con Meloni; la San Marco non ci sta e sfiora il sorpasso con Loi, solo un palo per lui, prima di calare il colpo decisivo alla mezz'ora con Luca Atzori, alla prima rete in stagione.
La gara si chiude con il forcing finale del Sedilo, ma i rosso neri si difendono bene e strappano l'intera posta in palio.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
2 Ritorno
Girone E