Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il Sedilo stende il Silanus e vede la salvezza

L'Ottana rallenta ancora, il Cuglieri aggancia la vetta conuna magia di Caria; Pozzomaggiore e Borore tengono il passo delle prime della classe

L'Ottana rallenta ancora, e il Cuglieri centra l'aggancio al primo posto e rilancia un testa a testa per l'approdo diretto in prima Categoria che si concluderà prevedibilmente soltanto all'ultima giornata: è questa la notizia di maggior rilievo dopo la quinta giornata di ritorno, che vede i ragazzi di mister Obinu conquistare la terza vittoria di fila in sette giorni nel confronto casalingo contro la forte Folgore Oristano: decide l'incontro una rete di capitan Caria, direttamente su punizione, con una conclusione di rara potenza che non lascia scampo a Semedini.
Va meno bene, dicevamo, all'Ottana che torna a casa solo con un punto dalla trasferta contro il Bottidda, al secondo pari di fila, che imbriglia la manovra degli ospiti, incapaci di andare oltre lo 0 a 0.
I padroni di casa mettono in piedi una gara gagliarda, e sfiorano ripetutamente il gol, confermandosi tra le più belle sorprese del campionato.

 

Continua invece il momento magico del Pozzomaggiore, secondo in classifica a tre lunghezze dal tandem di testa, che si aggiudica il confronto con il Norbello di misura, 1 a 0 il finale, grazie ad una rete di Fadda, su calcio di rigore, nel finale di gara.
Non molla nemmeno il Borore, che si tiene stretti i tre punti conquistati in casa nel confronto con il Solarussa per 4 a 1: i padroni di casa creano tantissimo, e passano con le reti di Porcu, doppietta che apre e chiude le marcatore, Urgu e Niola; di Piras la rete della bandiera per gli ospiti, ultimi in classifica a quota 9.

Colpo grosso del Sedilo che aggiunge l'ennesimo tassello per la sua salvezza battendo di fronte al proprio pubblico il Silanus per 3 a 1: a segno Hisham e doppietta di Cristian Carboni, che ribaltano il vantaggio iniziale degli ospiti siglato da Deledda in avvio.
La Paulese non fa sconti alla Sanverese e batte gli avversari con un secco 2 a 0, conquistando la vittoria numero 8 in stagione: le reti, tutte nella ripresa, portano la firma di Scani e Carta nel finale.

La San Marco Cabras archivia il passo falso rimediato nel recupero di campionato e riparte di slancio, con un netto 3 a 1 inflitto al Benetutti: i padroni di casa partono fortissimo, costruiscono numerosi occasioni, palo clamoroso di Orrù, ma passano clamorosamente in svantaggio: Culeddu beffa Meli con una conclusione apparsa non irresistibile.
Nella ripresa, la San Marco potrebbe pareggiare, ma il neo entrato Piras fallisce un calcio di rigore; ci prova anche Minnai, ma la sua conclusione si spegne sull'incrocio dei pali.
Il pareggio è nell'aria e arriva grazie ad una magistrale punizione battuta da Piras; la rete galvanizza i locali che passano ancora con Piras, su assist di Loi, che scarica in porta una conclusione a botta sicura dal centro dell'area. Chiude definitivamente i giochi una rete pregevole di Orrù.

 

Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra il Bultei e la Calmedia: Angioi spedisce in avanti gli ospiti, ma nel finale, Cherch su rigore evita la beffa ai suoi.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
5 Ritorno
Girone E