Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Splendida vittoria per il Ruinas 81

L'Ovodda sa solo vincere: 2 a 0 alla Virtus Villaurbana. Cinquine per Aritzo 1977 e Silanus.

L'Ovodda sa solo vincere: batte 2 a 0 la Virtus Villaurbana e conferma, ancora una volta, di essere la squadra che può ammazzare il campionato. Salgono a 5 i successi consecutivi; una cavalcata che sino ad ora ha incontrato ben pochi ostacoli.
La difesa della Virtus resiste per 35' prima di arrendersi al gran gol di Marongiu che porta in vantaggio i suoi; nel secondo tempo la superiorità dell'Ovodda è ancora più netta e assoluta: uno strepitoso C. Soru mette una bella palla in mezzo, Vacca non sbaglia il colpo del due a zero che stende definitivamente gli avversari.
La capolista sembra essere perfetta: grande personalità, aggressività, intensità nella manovra e un cinismo tipico delle grandi squadre.

 

Il Silanus secondo in classifica asfalta il Dualchi, segnando la bellezza di cinque reti e subendone soltanto una.
Grandissima partita del Silanus che sblocca il risultato dopo 5 minuti dal fischio d'inizio con A. Secchi, splendida la sua esecuzione su calcio da fermo che beffa Palmese; al 20' arriva il raddoppio di D. Giuggia.
Il Dualchi accorcia le distanze con Meloni all'inizio del secondo tempo, ma si tratta di un fuoco di paglia: al 57' M. Musu sigla il momentaneo 3 a 1.
Il Silanus domina il match e rischia di dilagare: al 65' Deledda ha l'occasione di trasformare un calcio di rigore ma Palmese para. Due minuti più tardi, è ancora D. Giuggia ad incendiare l'entusiasmo del pubblico siglando una fantastica doppietta.
Il Dualchi avrebbe la possibilità di ridurre lo svantaggio ma Pintori, al 70', imita Deledda e calcia con poca lucidità un calcio di rigore che S. Secchi riesce a neutralizzare.
Al 75' arriva la rete di Deledda che mette la parola fine ad una stratosferica partita giocata dal Silanus.

 

L'Aritzo 1977 non delude minimamente le aspettative e va a vincere con autorità sul campo del Tadasuni.
Mattatore del match è un grandissimo Murgia, che firma una clamorosa tripletta: al 12' insacca alle spalle di Tola con una bella azione in velocità sul filo del fuorigioco; al 28' sfrutta al meglio una disattenzione Aritzo 1977della difesa da vero rapace d'aria di rigore e al 60' mette a segno la rete che chiude di fatto le ostilità.
Per l'Aritzo vanno a segno anche Cardu II al 35' e Litarru al 42'.
Il gol della bandiera per il Tadasuni è ad opera di Cuscusa.

 

Bel successo per l'Ottana sul campo dell'Oniferese, che grazie al successo per 1 a 0 ottiene tre punti preziosi in ottica play off.
Gol decisivo di Clodis al 30' che realizza un penalty concesso dall'arbitro Follino.
Grande prova della difesa dell'Ottana che seppur in dieci uomini è riuscita a resistere agli attacchi continui dell'Oniferese.
I padroni di casa reclamano per un rigore sospetto non concesso dal direttore di gara.

 

L'Ollolai vince meritatamente in casa contro la Bolotanese.
La partita si sblocca però soltanto nella ripresa: al 48' S. Zedde si inventa una magia direttamente da calcio piazzato che strega Mele; tre minuti più tardi è ancora Zedde, il migliore in campo, che con una saetta da fuori area centra l'angolino all'incrocio dei pali.

 

Successo prezioso per il Samugheo che espugna il campo del Meana Sardo, vincendo di misura per uno a zero.
La rete arriva al 65' grazie ad una bella giocata di Carta che beffa il portiere avversario Milan.
Al 73' ci sarebbe la possibilità per il raddoppio del Samugheo ma questa volta è Milan a vincere il duello nei confronti di Carta parandogli un rigore.
Il Meana Sardo ha un'occasione unica per pareggiare al 95' ma Marco Demuru non è abbastanza freddo nell'esecuzione e si fa respingere il penalty da Angioni: la sua parata vale tre punti in più in classifica e un'iniezione di fiducia per il morale della squadra.

 

Impresa casalinga del Ruinas 81 che, grazie anche al supporto dei propri tifosi, riesce nell'impresa di battere l'Olzai per 3 reti a 0.
Partita perfetta per la formazione di casa: al 15' è F. Zucca a sbloccare il risultato con un gran diagonale che beffa Cottu. Il Raddoppio arriva al 55' della ripresa, grazie ad un calcio di rigore concesso dall'arbitro Pinna e trasformato da G. Zucca.
Pisano chiude la gara al 77' con un gol bellissimo che fa esplodere lo stadio intero.
Per il Ruinas è la prima vittoria ottenuta fra le mura amiche; per l'Olzai si interrompe una striscia di risultati positivi che durava ormai da cinque turni.

 

In coda, importantissima vittoria per il Sedilo che supera 5 a 2 il Sarule.
Grande partita dei padroni di casa che passano in vantaggio dopo 15 minuti con una rete siglata da G. Marongiu.
Il raddoppio arriva al 35' grazie ad un bel colpo di testa di uno scatenato Crogu, migliore in campo.
Gli ospiti riescono ad accorciare le distanze con uno splendido gol in acrobazia di Cuccuru al 47', ma soltanto due minuti più tardi M. Marongiu trasforma un calcio di rigore che vale il momentaneo 3 a 1.
Al 65', il Sarule accorcia nuovamente le distanze con Lulesu, ma il Sedilo non si scompone e segna nuovamente con Crogu, doppietta per lui, al 70' e chiude definitivamente il discorso grazie alla rete di Depalmas all'80'.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
12 Andata
Girone E
Aritzo 1977
Girone E
Ovodda
Sedilo
Silanus