Salta al contenuto principale
perdaxius festa gol
Gir B: Uragano Pirri corsaro ad Assemini, cinquina per il Sant'Anna Arresi, la Jupiter dilaga contro il Gonnesa

L'Uta esce indenne dalla trasferta contro il Perdaxius e si prende un buon punto: continua il testa a testa per la Prima Categoria

Si chiude senza vinti né vincitori il big-match della seconda giornata tra la capolista Uta e la diretta rivale al salto di categoria, il Perdaxius: al termine dei 90' la situazione in classifica rimane inalterata, con un solo punticino a separare le due grandi protagoniste del torneo. La sfida è stata ricchissima di colpi di scena, ma alla fine le due forze in campo si sono equivalse: giusto il punteggio finale di 2 a 2, per una sfida ad altissimo tasso emozionale. Partono meglio i campidanesi, in gol al 17' con Atzeni, ma Manca al 33' ripristina gli equilibri; nella ripresa il copione si ripete: nuovo vantaggio dell'Uta con Nonnis, ma a dieci dal termine Porcu salva i suoi con una bellissima conclusione dal limite che si insacca sul palo più lontano. La corsa alla Prima Categoria entra nel vivo.
Alle spalle delle prime due della classe, un solco di dodici punti: al terzo posto dunque il Sant'Anna Arresi, che si sbarazza agevolmente del Club San Paolo con un sontuoso 5 a 0 finale: doppietta per Melis, tra primo e secondo tempo, a segno anche Virdis, Desogus, dal dischetto, e Floris.
Rinviata a data da destinarsi la partita tra la Decimo 07 e il Pula, a causa dell'impraticabilità del terreno di gioco per il maltempo.
Successo in esterna per l'Uragano Pirri, che si prende il bottino pieno nel match in casa della Gioventù Assemini: decide una rete di Deiana, a segno a metà della ripresa.
Vince anche il Domusnovas, in casa dell'Is Urigus, con il risultato di 1 a 0: a segno Ventura, al 20'.
La Jupiter trova il quinto successo in stagione, battendo il Gonnesa a domicilio con un netto 4 a 1: doppietta per Chessa nella prima frazione, Casula accorcia per i locali allo scadere ma nella ripresa Rais e Carta, ad un minuto dal termine del match, aumentano il divario.
Punti salvezza pesantissimi per l'Audax, che si aggiudica il bel confronto con il Bindua, di misura, con il punteggio finale di 3 a 2: vantaggio di Pambira, all11', per i locali, poi il pari di Meloni, ad inizio ripresa. Nella seconda parte della gara si scatena Nicosia, che sale in cattedra con una splendida doppietta; di Pinna il secondo gol degli ospiti, in pieno tempo di recupero.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone B