Salta al contenuto principale
uragano pirri fotosquadra
Gir B: l'Uragano vince il derby contro la Jupiter, punti salvezza per Audax e Gonnesa

L'Uta non sbaglia: tre gol al Domusnovas per consolidare il primo posto; il Perdaxius passa in casa della Decimo 07: finale ad alta tensione

Nel Girone B, continua il testa a testa per il primo posto tra la capolista Uta e la seconda forza del torneo Perdaxius, con il copione che potrebbe andare avanti sino all'ultimissima giornata del campionato.
I campidanesi si aggiudicano il confronto in casa del Domusnovas con il risultato finale di 3 a 1: bomber Amorati sblocca la gara dopo appena 5', raddoppio di Marongiu ad inizio ripresa, poi Picciau accorcia il divario ma nel finale ancora Amorati, doppietta per lui, mette definitivamente al sicuro il bottino.
Partita ad altissima tensione, invece, fra la Decimo 07 ed il Perdaxius: padroni di casa in vantaggio poco prima del riposo grazie al calcio di rigore trasformato da Mingoia, ma nella ripresa gli ospiti ribaltano tutto con la doppietta, dagli undici metri, di bomber Curreli. Partita sospesa a pochissimi minuti dal novantesimo per un episodio che ha coinvolto un giocatore locale e l'arbitro, che ha ricevuto uno schiaffo.
Al terzo posto, a sedici punti dalla vetta, troviamo l'Uragano Pirri di mister Chessa, che si aggiudica il derby contro la Jupiter, di misura, con il risultato di 1 a 0: Matacena decide la sfida segnando il gol a dieci minuti dal novantesimo.
Semaforo verde anche per il Pula, che in casa ha la meglio sul Bindua, con un secco 2 a 0: Melis apre le danze al 10', poi Serra raddoppia dopo un quarto d'ora di gioco nella ripresa.
Salta, a causa del maltempo, la sfida tra Is Urigus e Sant'Anna Arresi.
L'Audax mette le mani sulla sesta vittoria stagionale, grazie al 2 a 1 strappato in casa della Gioventù Assemini: vantaggio degli ospiti al 25' con Soro, poi nella ripresa Impera pareggia trasformando un calcio di rigore, ma a 15' dal termine Nicosia firma il nuovo e definitivo allungo per i suoi, con un tiro dagli undici metri.
Punti salvezza pesantissimi per il Gonnesa, che batte, tra le proprie mura amiche, il Club San Paolo con il minimo scarto, 1 a 0 il finale: mattatore dell'incontro Belviso, con la rete che vale per la vittoria numero quattro in stagione. Il Gonnesa sale così a quota 16 e mette nel mirino la Gioventù Assemini, distante solo tre lunghezze.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone B