Salta al contenuto principale
perdaxius bomber curreli
Gir B: l'Uragano doma la Decimo 07: decide Brundu; quattro reti per la vittoria del Pula, Sant'Anna Arresi corsaro

L'Uta spazza via l'Audax: quattro reti per bomber Amorati; il Perdaxius non molla e replica con Curreli e Puggioni

Il girone di ritorno presenta davvero poche novità, almeno per quanto riguarda la prima uscita: continua dunque in testa a testa in vetta alla classifica tra la capolista Uta, che si prende i tre punti grazie al tennistico 6 a 0 rifilato in casa all'Audax, e il Perdaxius, che replica con il secco 2 a 0 piazzato in trasferta contro il Club San Paolo.
Ennesima giornata da incorniciare per i campidanesi che fanno il pieno di gol, e di autostima, grazie all'ennesima prestazione perfetta: Angioni la sblocca dopo 14', poi sale in cattedra bomber Amorati, che realizza ben quattro reti tra il quarto d'ora e il 40'. Nella ripresa, Cossu, a segno dagli undici metri, completa l'opera.
Il Perdaxius dal canto suo non molla, si prende i tre punti in palio nel match contro i cagliaritani del Club San Paolo e rimane ad una lunghezza di distanza dalla vetta: ci pensa bomber Curreli a sbloccare il punteggio, al 27', poi il raddoppio di Puggioni, dopo un'ora di gioco.

Turno amaro per la Decimo 07, che lascia le penne nella delicatissima trasferta contro il sempre ostico Uragano Pirri di mister Chessa, che si impone di misura, con il punteggio finale di 1 a 0: a segno Piermario Brundu, ad inizio ripresa. I decimesi scivolano così a -13 dal primo posto. Per i pirresi, invece, i punti all'attivo sono 22.
Bella vittoria, per 4 a 2, per il Pula, che tra le mura amiche non fa sconti al malcapitato Is Urigus: gli ospiti passano in vantaggio per primi con Corona, poi il pari dei locali firmato da Sotgiu, al 25'. Giussani sigla il sorpasso per i suoi, poi Martis trova pure la terza rete; il quarto gol porta la firma di Marini. Cogotti rende la sconfitta meno amara per gli ospiti siglando la seconda rete per i l'Is Urigus.
Colpo in esterna per il Sant'Anna Arresi, che si impone con il punteggio di 3 a 1 in casa della Jupiter: Pirrello illude i locali siglando il momentaneo vantaggio al 17', ma nella ripresa sale in cattedra Anzalone con una doppietta, dagli undici metri. In mezzo, il gol di Melis.
Punti salvezza pesantissimi per il Bindua, che batte la Gioventù Assemini di misura, con il punteggio di 1 a 0: per i padroni di casa, la rete da tre punti porta la firma di Carusi, a segno a metà della ripresa
Semaforo verde anche per il Domusnovas, che rifila tre sberle al Gonnesa: Baracco sblocca il punteggio a cinque dal riposo, poi nel finale a segno Di Cocco e Suella, in pieno tempo di recupero.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone B