Soccorso negli spogliatoi, si è ripreso subito
Malore per l'arbitro Giovanni Meloni di Carbonia, sospesa Cynthia-Aprilia dopo 45' di gioco
Un tempo a fischiare punizioni ad ammonire un giocatore del Cynthia (Leccese) e due dell'Aprilia (Toto e Sossai) poi, dopo 1' di recupero, a mandare le due squadre negli spogliatoi. Poi l'arbitro Giovanni Meloni della sezione di Carbonia accusa un malore nell'intervallo e la gara verrà sospesa. Immediate le operazioni di soccorso da parte dei medici della Croce Rossa presenti al Comunale di Genzano, il direttore di gara sardo pian piano si è ripreso senza ulteriori complicazioni.
In un comunicato stampa della società F.C. Aprilia si legge "che la gara valida per la 22ª giornata del girone G della Serie D, Cynthia-Aprilia, è stata sospesa al termine del primo tempo per un problema cardiaco occorso al direttore di gara, il signor Giovanni Meloni di Carbonia. L’arbitro è stato monitorato all’interno degli spogliatoi dal nucleo della Croce Rossa presente allo stadio, senza essere trasportato in alcuna struttura ospedaliera".
L'arbitro Giovanni Meloni è al secondo anno che dirige le gare di serie D dopo due stagioni in Eccellenza nell'interscambio, cioè nella Comissione Arbitri Interregionali che vengono mandati ad arbitrare gare di Eccellenza nelle altre regioni diverse da quella di appartenenza. All'inizio di questa stagione, il 23 agosto scorso, è stato designato per la gara di Coppa Italia tra Nuorese e Arzachena vinta dai barbaricini per 1-0 mentre nella giornata pre-natalizia ha arbitrato il derby Olbia-Arzachena del 21 dicembre al Nespoli e finito 3-3 .