Salta al contenuto principale
Rosolino Puccica, allenatore, Castiadas
Sconfitta di misura per i sarrabesi nello scontro diretto

Milani illude il Castiadas, la Flaminia rimedia in sessanta secondi e rende amaro il ritorno a casa di Puccica

Ritorno a casa amaro per Lillo Puccica, battuto dalla Flaminia al Madami in un match salvezza che lascia il Castiadas al terz'ultimo posto e di nuovo a tiro della Lupa Roma capace di andare a vincere in casa dell'Albalonga. La sfida contro i civitonici si decide con un botta e risposta nei primi 11 minuti di gara aperta dal gol di Milani e ribaltata nel giro di sessanta secondi dal rigore di Carta e dalla rete del sorpasso di Ferrara. Ai sarrabesi non riesce, nella restante porzione di gara, di rimediare all'uno-due rischiando nel finale un passivo superiore con il palo colpito da Buono.

 

La gara. Partenza fulminea del Castiadas che passa al 3' con la fuciliata su punizione dalla lunga distanza di Milani che bissa il gol realizzato contro il Lanusei sempre su calcio piazzato. Passano 2' e Carboni calcia dal limite ma senza inquadrare lo specchio di porta. La Flaminia trova il pareggio al 10' sul rigore conquistato da Ferrara e trasformato da Carta con una conclusione che spiazza Idrissi. Lo stesso mancino ex Nuorese si rende protagonista un minuto dopo quando disegna dalla trequarti una parabola per il colpo di testa di Ferrara con la palla che supera Idrissi per la seconda volta. Un problema muscolare toglie Carta dalla competizione e mister Schenardi fa entrare Mattia. I sarrabesi si vedono con un altro calcio, al 22' il tiro è ancora di Milani ma questa volta Vitali è attento e para a terra. Lo stesso attaccante ex Lupa Roma cerca di approfittare di un errato rinvio di Vitali ma su di lui salva D'Orsi. Nel secondo tempo Puccica fa passare 7' e poi ordina il triplo cambio con gli innesti di Pinna, Carrus e Cordeddu. Osa di più la squadra neroverde che però rischia al 21' con il contropiede avviato da Ferrara che poi serve Morbidelli per il destro in diagonale sul quale c'è la risposta di Idrissi. Il Castiadas trova modo di rendersi pericoloso al 42' con il colpo di testa di Carrus che non angola la palla finendo tra le braccia di Vitale. Nel recupero la Flaminia ha l'occasione di arrotondare il risultato ma Buono colpisce il palo e Polizzi mette dentro la respinta ma da posizione irregolare. Una sconfitta pesante per la squadra di Puccica che, anziché dimezzare lo svantaggio (da 6 a 3 punti) si triplica. Il calendario non dà una mano ai sarrabesi ora attesi da un altro derby, il Latte Dolce quarto in classifica.

 

FLAMINIA: Vitali, Gnignera, Carta (17' pt Mattia), Guadalupi, D’Orsi, Fapperdue, Lazzarini, Seck (14' st Staffa), Morbidelli (26' st Buono), Mignone (26' st Genchi), Ferrara (38' st Polizzi). A disp. Montesi Cangi, Abate Invernizzi. All. Marco Schenardi.

CASTIADAS: Idrissi, Sarritzu (7' st Pinna), Costa, Carboni, Capone (7' st Carrus), Boi, Perrotti, Aiana (7' st Cordeddu), Mesina, Milani, Fe. A disp. Forzati, Sau, Manca, Menegat, Proto Camba. All. Rosolino Puccica

ARBITRO: Gianluca Grasso di Ariano Irpino

RETI: 3' pt Milani 10' pt Carta (rig), 11' pt Ferrara

NOTE: Ammoniti: Fapperdue, Seck. Recupero: 2' + 5'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
33ª giornata