Moriero, un primato fatto di spettacolo e...insetti
Francesco Moriero si gode il primato. Almeno fino a stasera quando l’Ancona ospiterà il Piacenza che però non sembra intenzionato a fare la vittima sacrificale.
Quarant’anni e già una panchina in serie B, ma per Checco Moriero non si può parlare certo di un raccomandato. Dopo l’esperienza in Costa D’avorio, quella piuttosto tormentata di Lanciano e soprattutto dopo aver portato il Crotone in Serie B, il lustrascarpe di Ronaldo e Recoba, ha scelto Frosinone per continuare una splendida carriera. E i suoi metodi continuano a rivelarsi vincenti. Calcio efficace e spumeggiante che sembra adattarsi alla perfezione ai suoi uomini nonostante le mille difficoltà che caratterizzano la settimana di Mister Moriero.
Come ha dichiarato lui stesso la squadra non si può allenare allo stadio per via dei gravi problemi che affliggono il manto erboso mentre il giovedì il mercato del pesce rende invivibile tutta l’area per la puzza e per gli insetti. Roba da Coppa d’Africa avrebbe detto Buffon.
Ma Moriero che di Africa ne ha visto per davvero assicura che non accadeva nemmeno lì. Intanto ancora per mezza giornata il suo Frosinone resta in vetta alla classifica del campionato di Serie B. Sognando, ma non troppo, la Serie A..