Salta al contenuto principale
Andrea Demontis, centrocampista, Muravera
Demontis la sblocca a 6' dal termine ma l'1-1 è immediato

Muravera, pari con rammarico contro la Nuova Florida

Botta e risposta tra Muravera e Nuova Florida per un punto a testa. Ma il rammarico dei sarrabesi è tanto per le occasioni del primo tempo e perché la punizione di Demontis che ha sbloccato il punteggio a 6' dal termine è stato reso immediatamente innocuo dal pari di Contini appena sessanta secondi dopo. 

 

La gara. Loi recupera Mileto in difesa e inserisce Maurizio Floris in porta, in panchina va un attaccante senior ed è Mancosu. I sarrabesi devono riscattare il brutto tonfo in casa del Real Monterotondo (5-1) e affronta la terza della classe col piglio delle giornate migliori. Ci prova in girata Nurchi in seguito ad un fallo laterale allungato da Moi. La risposta biancorossa passa dai piedi di Lovaglio e il pallone servito in area a Persichini il cui tiro è deviato da Derbali. Dopo 16' cambio forzato in casa Muravera: dentro Piroddi per Mereu. Passa 1' e c'è la prima vera occasione dei gialloblù: Nurchi parte in velocità sul centro sinistro, poi si porta la palla per calciare di destro ma Giordani si rifugia in angolo. I sarrabesi premono ancora e contengono i romani. Al 29′ Mattia Floris libera il sinistro dal limite ma trova un Giordani in palla e che si oppone bene in tuffo. Ancora il Muravera vicino al gol al 37', Mattia Floris batte la punizione da posizione defilata, Giordani respinge la palla fino al limite nella zona presidiata da Cadau al tiro d'incontro con la sfera che sibila l’incrocio dei pali.

Nella ripresa il Muravera riprende la rincorsa verso il gol e lo trova al 13′ con Floris che insacca la respinta di Giordani sul tiro di Cadau ma l'ex Lanusei viene pescato in posizione di fuorigioco. Nurchi è sempre un pericolo, sia quando si avventa sui palloni in area quando c'è lo schema che prevede la spizzata di Moi oppure quando si allarga e mette al centro palloni insidiosi o quando ribalta con velocità l'azione. Contro il Cassino i gialloblù hanno piazzato il doppio colpo nel finale. E, al 39', sembra ripetersi quanto visto nel recupero di una settimana prima. Punizione violenta di Demontis e palla imprendibile per Giordani. Sembra una liberazione per la tifoseria sarrabese che, però, viene immediatamente gelata. Bussone manda in campo Moretti per Malano e chiama i suoi all'attacco. La palla finisce sui piedi di Persichini, conclusione deviata da Moi e catturata da Contini che fa secco Maurizio Floris. L'uno-due in sessanta secondi muove la classifica di entrambe, il Muravera ancora non riesce a superare quota 40.  

 

MURAVERA: Mau. Floris, Mileto, Moi, Derbali, Garau, Cadau, Demontis, Mat. Floris (41' st Satta), Bregasi (33' st Loi), Nurchi, Mereu (16' pt Piroddi). A disp. Oliva, Arvia, Mancosu, Lara, Grella, Del Gaudio, Piroddi. All. Francesco Loi

NUOVA FLORIDA: Giordani, Oliana, Grossi (31' st Miola), Vannucci, Lovaglio, Malano (40' st Moretti), Scognamiglio, Contini, Capparella, Persichini, Cesaretti (24' st Katseris). A disp. D’Adamo, Cupellati, Depetris, Menchinelli, Morelli. All. Andrea Bussone

ARBITRO: Antonio Liotta di Castellammare di Stabia

RETI: 39' st Demontis, 40' st Contini

NOTE: Ammoniti: Derbali, Mau. Floris, Mat. Floris, Vannucci. Recupero: 3' + 5'

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
29ª giornata