Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone C: Lacu regala i tre punti al San Basilio, Siddi salva l'Armungia, Serramanna corsaro

Murroni evita la beffa al Sanluri, il Decimoputzu vince con la doppietta di Montis e balza in vetta assieme al Furtei

L'Atletico Sanluri rallenta la propria corsa ed è costretto a dividere il bottino con il Gerrei: la partita si mette subito in salita per i ragazzi di Ruggiero che passano in svantaggio per il gol siglato da Erriu in avvio, con i locali che reclamano per una presunta posizione di fuorigioco non rilevata dall'arbitro. A dieci dal riposo, Enis raddoppia. Per il Sanluri, la ripresa però è epica: con la squadra ridotta in nove uomini, Martis accorcia per i suoi; Murroni in pieno extra-time trova la zuccata che vale per il clamoroso pari.
Chi ne approfitta è il Decimoputzu, che passa ad Ussana con il punteggio di 2 a 0; i ragazzi di mister Marcis si riscattano prontamente dal brutto ko di nove giorni fa e conquistano i tre punti grazie alla doppietta messa a segno da Matteo Montis.
Al primo posto sale anche il Furtei, che si presenta con un ottimo biglietto da visita in vista del recupero contro il Sanluri in programma domani: la trasferta contro il Pabillonis viene risolta da Pilloni, a segno per il vantaggio, Boi e Cau, con questi ultimi che nella ripresa replicano al momentaneo pari messo a segno da Lai.
Continua il momento positivissimo per l'Havana San Basilio, che torna a casa con i tre punti grazie al secco 2 a 0 all'inglese rifilato al Segariu: protagonista di giornata Lacu con una doppietta; primo gol di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Erriu, il secondo in pieno extra time in contropiede. Il Segariu ha cercato invano il punto del pari per tutta la ripresa, ma Agus si è rivelato insuperabile, salvando i suoi in più di un'occasione.
Fiera del gol nel bel confronto tra Armungia e Monreale, con ben otto gol in totale e le due squadre che si prendono un punto a testa: Erriu e Locci portano sul doppio vantaggio i padroni di casa, ma la tripletta di Sanna e il gol di Argiolas ribaltano tutto. Nel finale, ci pensa Siddi a salvare i suoi con una doppietta da applausi.
Colpo esterno per il Serramanna che passa contro il Dolianova, 2 a 0 il punteggio finale firmato da Ena e Zucca allo scadere.
Vince in trasferta anche la Cribbio, che passa sul campo del Santa Lucia per 2 a 1: partono meglio i locali, che trovano però sulla loro strada un Sollai in grande spolvero, che salva i suoi. Il vantaggio ospite nasce grazie ad una bella percussione di Porcu. Nella ripresa la Cribbio cerca il raddoppio ma i padroni di casa controbattono colpo su colpo: Sanna allunga per la compagine di Pimentel, con un tocco morbido da applausi dalla distanza. Di Pitzus la rete della bandiera per il Santa Lucia, con Sollai che para il tentativo dal dischetto dell'avversario ma si deve poi arrendere nella ribattuta. Forcing finale di Pitzus e soci, ma il risultato non cambierà più.
Termina in parità, a reti bianche, lo spareggio salvezza tra le ultime della classe, Gialeto e Donori.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone C