Salta al contenuto principale
Nessun addio e il Selargius andrà avanti compatto alla ricerca della salvezza
La società risolverà il problema rimborsi a marzo

Nessun addio e il Selargius andrà avanti compatto alla ricerca della salvezza

Avanti compatti e nessun addio in casa Selargius. Questo è emerso dopo l'incontro tra società, tecnico e squadra che si è svolto al termine dell'allenamento del giovedì iniziato in anticipo proprio per permettere che l'attesa riunione si svolgesse senza ritardi.

 

Il tecnico Karel Zeman con Riccardo Sanna e Antonio UsaiIl tecnico Karel Zeman e i giocatori attendevano notizie sulla tempistica del saldo dei rimborsi arretrati, un problema sollevato dall'allenatore palermitano nelle interviste del dopogara della sfida di domenica scorsa contro la Lupa Castelli Romani. Il figlio dell'ex tecnico del Cagliari, rispondendo alle domande dei giornalisti, aveva ricordato la difficile situazione che stavano attraversando atleti e staff tecnico per i ritardi nel pagamento delle mensalità, lasciando intendere che se non fosse stato pagato a metà di questa settimana, o se la società non fosse stata contenta del suo operato, sarebbe stato costretto a lasciare il Selargius. Una presa di posizione non gradita all'avvocato Antonio Gaia, rappresentante della cordata che nell'agosto scorso aveva rilevato la società da Tonio Mura, il quale intevenendo nel bel mezzo dell'intervista aveva rederguito l'allenatore dei biancorossi invitandolo a parlare solo di questioni tecniche relative alla partita giocata contro la capolista perché spettava alla società trattare dei problemi extra-calcistici. Negli allenamenti di inizio settimana c'è stata una "tregua" fino all'attesissima riunione nella quale si è anche avuta la positiva novità del rientro in carica del direttore sportivo Ovidio Concu che tanto bene ha fatto nella ricostruzione della squadra da agosto in poi. 

 

Nell'incontro di ieri la società ha confermato che non vuole assolutamente venir meno agli impegni presi ma che questi potranno essere onorati nella loro completezza non prima di marzo. E questo per una serie di ritardi e intoppi che si sono avuti con un istituto di credito che avrebbe dovuto concedere da tempo un prestito (l'anticipazione dei contributi regionali che spettano alle società di calcio sarde impegnate nel campionato nazionale di serie D) per una cifra più che sufficiente a coprire le spettanze. Nel frattempo, la dirigenza conta nell'apporto di qualche sponsor per cercare di venire incontro ai giocatori con degli acconti e tamponare così le emergenze. A questo punto la palla è passata a tecnico e giocatori, con l'uno legato alle decisioni degli altri. Daniele Piselli e compagni intendono proseguire l'avventura in maglia biancorossa dando credito alla società e, soprattutto, dando valore sportivo a quanto da loro fatto finora sul campo come dimostrano i 23 punti conquistati in 20 giornate. La compattezza dei giocatori e la volontà di continuare a dare tutto negli allenamenti e poi la domenica diventa, a questo punto, la rassicurazione principale per Karel Zeman, disposto anche lui a restare per centrare il traguardo salvezza potendo guidare una squadra completamente votata alla causa e distratta il meno possibile dai problemi finanziari. Il Selargius, quindi, non si sgretola, la sosta per gli impegni della Rappresentativa ha permesso a mister Zeman di concedere tre giorni di vacanza alla squadra e rientrare a Roma per il weekend. Staff tecnico e giocatori torneranno sul campo lunedì prossimo per iniziare la settimana che porterà alla gara di domenica 8 febbraio in trasferta con il San Cesareo per riprendere a fare quei punti che mancano alla salvezza diretta. 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
3 Ritorno
Girone G