Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Sa Terza sconfitta in casa dal Benetutti

Occhipinti e Calvia si mettono in spalla il Calagonone, tra le prime c'è anche l'Atletico Nuoro dei giovani; colpo esterno dell'Oniferese, Irgolese da applausi

Dopo la scorpacciata di gol della scorsa settimana, il Calagonone torna sulla terra ma mette in cassaforte altri tre punti pesantissimi, andando a vincere sul campo della Nulese con un rotondo 3 a 1: vantaggio degli ospiti alla mezz'ora, azione che si sviluppa sull'asse Bacchitta - Sedda, palla in mezzo per Occhipinti che non puà sbagliare.
Nella ripresa, Bacchitta crea il panico nella difesa avversaria, poi serve il solito Occhipinti che trova la sua personalissima doppietta.
A dieci dal termine, la Nulese rientra in partita, con il calcio di rigore trasformato da Lattone, ma il Gonone non si scompone e spegne sul nascere le velleità di rimonta dei locali con Calvia che servito da Mulas salta il portiere avversario e deposita comodamente la palla in fondo al sacco.

Vince, e bene, l'Atletico Nuoro dei giovani, che si impongono per 3 a 1 sull'Orani: doppietta da applausi per Coccone, rete della sicurezza di Becconi, che ripristina le distanze dopo il calcio di rigore di Sechi. Esordio in prima squadra, tra gli altri, per Stefano Zichi.
Colpo esterno dell'Oniferese, che gela l'Ichnos con un blitz praticamente perfetto: a segno, con una dopietta tra primo e secondo tempo, Argiolas.
Passa a Bitti il Benetutti, che supera Sa Terza di misura, 2 a 1 il finale: l'autogol di Garippa complica il pomeriggio dei locali, che acciuffano il momentaneo pari con Muleddu. Ci pensa Scanu, nell'ultima frazione di gara, a sferrare il colpo decisivo.
Vittoria di misura per la Folgore Mamoiada: decide Piras allo scadere, che piazza il gol che beffa il Supramonte.
Colpo esterno per l'Irgolese, vittorioso per 1 a 0 contro l'Onifai: Dessena, allo scadere, regala la seconda gioia consecutiva ai suoi.
Bene anche l'Orotelli, che incassa i primi tre punti battendo di fronte al proprio pubblico la Lulese: gol di Soddu nella ripresa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
2 Andata
Girone L