Salta al contenuto principale
Christian Arboleda, difensore, Olbia
Doppia rimonta dei bianchi e dal possibile 3-2 ecco il 2-3

Olbia, beffardo finale: palo di Ragatzu e l'Entella vince nel recupero

Non sono bastate due rimonte all'Olbia per strappare un risultato positivo contro la Virtus Entella che, al 91', piazza il colpo del definitivo e infligge il terzo ko di fila ai bianchi. Il classico veleno nella coda di un match che la squadra di Canzi ha ben giocato ribattendo colpo su colpo ai liguri, acciuffati due volte con Udoh e Ragatzu prima di essere trafitti a fil di sirena da Merkaj.

 

La gara. L'Olbia parte con decisione e crea grattacapi alla difesa avversaria sfiorando la marcatura al 12' con Chierico, bel diagonale con palla alta sulla traversa. Al 26' la gara si sblocca ma a favore degli uomini di Volpe grazie a Schenetti che raccoglie la palla respinta da Emerson e col destro la infila all'incrocio dei pali. I bianchi non ci stanno e impattano immediatamente con Udoh al 33' con il tocco sottoporta di Udoh. 

Nella ripresa il tema è lo stesso della prima frazione. Con l'Olbia che cerca di mettere freccia ma è ancora l'Entella a passare avanti al 10' su palla inattiva: calcio d'angolo con la girata di Merkaj in rete con tocco di Travaglini. I bianchi costretti ancora a risalire la china, Canzi pesca dalla panchina nuove forze con gli inserimenti di Biancu prima e Pinna e Ladinetti poi. E il pari arriva al 28' con Ragatzu che cerca Udoh con un cross, la palla assume una traiettoria beffarda per Borra e firma il 2-2. I galluresi crescono nella convinzione di completare la rimonta e al 39' si avvicinano al sorpasso con il tiro a giro di Ragatzu ma la palla si stampa sul palo alla sinistra di Borra. Dal possibile 3-2 si arriva dritti al 2-3 con Merkaj che di piatto batte Ciocci sul cross di Morosini. Esulta l'Entella e l'Olbia resta con un pugno di mosche in mano. (Christian Arboleda nella foto Olbiacalcio-Sandro Giordano)

 

OLBIA: Ciocci, Brignani (22’ st S. Pinna) Pisano, Emerson, Travaglini, Pinna, Giandonato (22’ st Ladinetti), Chierico (15’ st Biancu), Lella (37’ st Occhioni), Ragatzu Udoh (37’ st Saira). A disp. Barone, Van der Want, Sanna, Perseu, Belloni, Mancini, Manca. All. Max Canzi.

ENTELLA: Borra, Cleur, Coppolaro, Silvestre, Pavic, Dessena, Rada (8’ st Lipani), Karic (36’ st Morosini), Schenetti (25’ st Palmieri), Merkaj, Magrassi (36’ st Lescano). A disp. Siaulys, Barlocco, Pellizzer, Chiosa, Sadiki, Paolucci, Meazzi. All. Gennaro Volpe.

ARBITRO: Mario Saia di Palermo.

RETI: 26’ pt Schenetti, 33’ pt Udoh, 10’ st Merkaj, 28’ st Ragatzu, 46' st Merkaj

NOTE: Ammoniti: Rada, Emerson. Recupero: 0' + 3’. Spettatori: 550 circa.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
25ª giornata