Salta al contenuto principale
Bernardo Mereu, allenatore, Olbia
Feola: «Meritiamo i playoff, pensiamo subito alla Viterbese»

Olbia sottotono a Lucca, Mereu: «Mi aspettavo di più, sono mancate determinazione e brillantezza ma non fermiamoci alla salvezza»

Sperava in tutt'altra prestazione Bernardo Mereu e, invece, la sua Olbia perde contro la Lucchese subendo tre gol. Il tecnico spiega così il tonfo: «Indubbiamente mi aspettavo che la squadra potesse fare qualcosa di più, ma ci sono mancate determinazione e brillantezza negli ultimi trenta metri. La Lucchese ha comunque meritato di vincere riuscendo a sfruttare al meglio una palla inattiva e una nostra ingenuità difensiva. Nella ripresa abbiamo reagito e per volontà e disciplina messe in campo avremmo meritato quanto meno di accorciare il risultato, mentre alla fine è arrivato un 3-0 troppo pesante per quello che si è visto in campo». La sconfitta non toglie comunque la speranza di centrare i playoff. «Abbiamo ancora due partite da giocare, contro la Viterbese in casa e contro il Monza in trasferta. Il nostro obiettivo più importante l’abbiamo centrato con ampio anticipo e di questo andiamo orgogliosi, ma arrivati a questo punto non vogliamo e non dobbiamo fermarci qua. Daremo tutto quello che abbiamo sino all’ultimo secondo di questo campionato».

 

Il centrocampista Andrea Feola analizza la sconfitta ma pensa già alla prossima sfida: «Siamo partiti malino subendo i due gol e poi abbiamo reagito cercando quel 2-1 che non è arrivato e che avrebbe potuto cambiare il film della partita contro un avversario di buon livello e con ottime individualità. I playoff? Sinora li abbiamo meritati e dobbiamo difendere questa posizione nelle due partite che restano. Ce la giocheremo e vogliamo raggiungere traguardo. Archiviamo la sconfitta e concentriamoci subito sulla prossima sfida con la Viterbese».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
17 Ritorno