Salta al contenuto principale
Hassane Beyla Kourouma, Orani
Difensore classe '97, arrivato via mare nell'ottobre del 2015

Orani abbraccia Kourouma, il giovane guineano è entrato già nel cuore dei tifosi

Nel Girone H del campionato di Seconda Categoria l'Orani brilla e gravita nelle posizioni di alta classifica grazie ai tanti talenti presenti in rosa, ad un gruppo unito e un allenatore, mister Pietro Canu, che sta meritando gli elogi ricevuti sin dagli anni scorsi. Uno dei maggiori punti di forza dei verdeazzurri è chiaramente la difesa, con appena venti gol subiti, reparto in cui si è messo in luce un giovane con una storia molto particolare: Hassane Beyla Kourouma; il guineano classe '97 arrivato in Italia via mare nell'ottobre del 2015 è uno dei giovani più interessanti di tutto il campionato; ospite del centro di accoglienza di Sarule, viene notato dai dirigenti dell'Orani a dicembre del 2015, in occasione di un allenamento al quale si erano recati alcuni dei ragazzi africani appassionati di calcio. L'allenatore e i dirigenti capiscono subito che si tratta di un talento e decidono di avviare le pratiche per il tesseramento per la stagione successiva; ad agosto del 2016 inizia la preparazione con i nuovi compagni di squadra, e sin dalle prime battute del campionato è già titolare inamovibile al centro della difesa.
Le sue straordinarie doti atletiche e fisiche gli permettono di mettersi continuamente in luce e, partita dopo partita, sotto l'ala protettrice dei suoi compagni di squadra, migliora notevolmente alcune lacune tecniche e tattiche.
Entrato nel gruppo timidamente e in punta di piedi, adesso Hassane si sente perfettamente a suo agio all'interno dello spogliatoio; l'esperienza inoltre gli sta permettendo di imparare rapidamente l'italiano e di riuscire in quella integrazione di cui tanto si parla ma, molto spesso, poco si fa.
I numerosi colpi di testa, i 4 gol e le ottime prestazioni, seppur molto importanti per lui e per la sua squadra, passano in secondo piano di fronte al grande aiuto che questo bellissimo sport può dare alla nostra società.
Chissà se si sentirà parlare di Kourouma anche tra qualche anno, come già successo in altri casi.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone H