Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone H: Sa Terza di misura, il Berchiddeddu si scatena con Zedde e Piccinnu

Orani, che rimonta con Dessì e Ortu: primo posto al sicuro. Il Biasì passa nel finale con Sias, il Supramonte beffa la Folgore

Con il Torpè fermo per un giro, a scontare il turno di riposo, le luci sono tutte puntate nel duello al vertice tra Orani e Biasì, separati in classifica da un punto.
I ragazzi di mister Canu si tengono stretta la vetta grazie al successo casalingo per 3 a 1 sull'Irgolese: locali vogliosi di riscattarsi dopo il ko subito all'andata; la prima occasione del match capita sui piedi di Dessì ma Pintore è strepitoso e salva i suoi; sull'altro fronte invece, Vedele non perdona e manda al riposo gli ospiti in vantaggio. Nella ripresa però, l'Orani innesta il turbo: Dessì trova il pari con una spettacolare punizione, poi Ortu allunga con un destro di rara potenza. Nel finale, Ortu sfonda sulla fascia sinistra prima di servire il pallone più comodo che vale per la doppietta di Dessì.
Vittoria di misura, l'undicesima stagionale, per il Biasì che passa contro la Lulese per 1 a 0: partita bloccata sino all'85' quando Sias batte Sarr, tra i migliori in campo e autore di alcuni interventi decisivi. Da segnalare una clamorosa traversa colpita da Aloi.
Il Supramonte si aggiudica il big-match di centro classifica contro la Folgore Mamoiada: decide una rete di Muleddu nel finale. I padroni di casa accorciano in classifica proprio nei confronti dei diretti rivali, lontani ora solo tre punti.
Termina con ben quattordici reti il confronto tra l'Oniferese e gli ospiti del Berchiddeddu, che passano con un sontuoso 9 a 5: quattro reti per Zedde e ben cinque per Piccinnu. I locali replicano con Falchetto, Dem e la tripletta realizzata da Ivano Argiolas ma ovviamente non può bastare.
Decisamente più contenuta la vittoria de Sa Terza Bitti che in casa si sbarazza del Santu Predu grazie al gol di Muldeddu, siglato nel finale.
Colpo esterno per la Fanum Orosei, che passa per 2 a 1 in casa del Li Maccioni: Fronteddu sblocca il punteggio dagli undici metri, Costaggiu impatta poco prima del riposo, ma Meloni sigla il nuovo e definitivo sorpasso dei suoi.
Parità a reti bianche nel confronto salvezza anticipato tra Porto San Paolo e Onifai.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone H