Salta al contenuto principale
matzaccarese fotofesta
Gir B: La Matzaccarese mette sotto scacco il Pula; Decimo 07 nel segno di bomber Mingoia, goleada per la Giov. Assemini

Pinna evita il ko alla capolista Santadi, il Capoterra torna a casa con un punto in tasca; il Domusnovas sbatte sul Bindua

Il Santadi si prende un punto tutto d'oro, considerando come si erano messe le cose, nella sfida interna contro il Capoterra, che si chiude con il risultato di 2 a 2. Padroni di casa in vantaggio a cavallo della mezz'ora con Usai, ma ad inizio ripresa Viani si mette in spalla i suoi e ribalta tutto con una clamorosa doppietta. Tutto fermo sino ai minuti di recupero, quando Fabio Pinna rimette tutto in equilibrio ed evita la beffa alla capolista.
Anche il Domusnovas secondo in classifica torna a casa soltanto con un punticino dalla delicatissima trasferta in casa del Bindua, che si chiude con il risultato di 3 a 3: locali in gol per primi con Meloni, pari di Carusi dagli undici metri al minuto 42', poi allo scadere Congiu spedisce in avanti i rosso-neri. Nella ripresa Pintus trova il momentaneo 2 a 2, l'autogol di Piroi regala il nuovo sorpasso ai sulcitani, ma Porru, allo scadere, sigla il punto del definitivo pari.
Va decisamente peggio al Pula, che lascia le penne nella trasferta contro la Matzaccarese, che si impone, di misura, con il risultato finale di 1 a 0: decide la sfida la rete di Loddo al 40' della prima frazione, su assist di Pisano. Nella prima frazione, ospiti vicinissimi al gol con la prodezza in rovesciata di bomber Zucca, ma Ibba risponde da campione. Il Pula chiude la gara con soli nove uomini in campo, a causa di due espulsioni.
Aggancio al quarto posto in classifica per la Decimo 07 targata mister Damiano Bartoli, grazie al 4 a 2 interno rifilato alla Jupiter: mattatore dell'incontro bomber Marco Mingoia, autore di una tripletta da urlo; completa il quadro il gol del giovanissimo Pirroni allo scadere, servito dallo scatenato Mingoia. Per i pirresi a segno Melas e Caria, dagli undici metri.
Colpo grosso in esterna per la Gioventù Assemini, che sfonda con un tennistico 6 a 2 in casa del malcapitato Audax: sugli scudi Pisanu, con ben quattro reti; completa il quadro la doppietta di Ortu. Locali a segno con Floris e Esu.
Successo interno di misura per il La Salle, che batte il Calcio Siliqua per 1 a 0 grazie al gol siglato da Melis nella seconda parte della ripresa.
Poker per il S. Anna Arresi, che sbatte fuori pista il Club San Paolo con le reti di Floris, dagli undici metri, allo scadere della prima frazione, Melis, Franceschi e Lenzu, che chiude tutto con un calcio di rigore. Di Mura il momentaneo vantaggio degli ospiti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone B