Salta al contenuto principale
pirri decimo07
Girone A: Pula e Burcerese agganciano il secondo posto, l'Azzurra passa nel finale

Pirri devastante, Decimo 07 travolta da Diop, Mura, Melis e Sarritzu; Decimputzu fermato in casa dall'Uragano di Porceddu

Il Pirri scrive l'ennesima pagina della sua solita storia domenicale, con un sontuoso 7 a 0 rifilato alla malcapitata Decimo 07 che vale per il successo numero undici. La classifica è clamorosa: 33 punti all'attivo e un distacco esagerato, di tredici punti, nei confronti del gruppetto delle inseguitrici. Il campionato potrebbe esprimere il suo verdetto, seppur in maniera non ufficiale, in prossimità del giro di boa, con il girone di ritorno che, considerando poi gli ulteriori innesti piazzati dal DS Siddi nel mercato di riparazione invernale, rischia di essere una semplice formalità, con la corazzata rosso-blu che punta a demolire ogni record. I padroni di casa passano in vantaggio dopo appena 10' con il neo acquisto Oumar Diop, che appoggia facilmente in rete dopo l'ottimo lavoro di Porcu. Il raddoppio porta la firma di Melis, che scambia bene con Diop e supera il portiere avversario con un tocco morbido. Poco prima del riposo, sale in cattedra Mura, che rimpolpa il suo bottino di reti stagionali con un tiro a incrociare dalla destra. Nella ripresa il copione si ripete: Diop trova la sua personalissima doppietta, poi c'è di nuovo gloria per Mura, sempre più capocannoniere del torneo. Negli ultimi minuti di gioco, il Pirri trova per altre due volte la via del gol, prima con Giovanni Sarritzu e poi con Giuseppe Mura, allo scadere, che trova così il sedicesimo centro. Ottima la prova di Demurtas.

Il Decimoputzu invece rallenta ancora, con il quarto pari delle ultime sei giornate, andando a sbattere di fronte al proprio pubblico contro un ostico Uragano Pirri: vantaggio dei campidanesi con Mocci, ad inizio ripresa però Stefano Porceddu firma il pari.
Aggancio al secondo posto, dunque, a quota 20, per Pula e Burcerese.
I primi battono di misura, per 2 a 1, l'Audax nel derby grazie ai gol siglati da Ambu, in avvio, e Monni nella ripresa. In mezzo, il momentaneo pari di Marcia, ma non basta.
I secondi si impongono per 1 a 0 in casa del Club San Paolo: punteggio bloccato sino al 93', quando Usai trova la zampata vincente che regala il bottino pieno ai suoi.

Si chiude in parità, a reti bianche, l'atteso confronto di centro classifica tra Atletico Settimo e Gioventù Assemini.
Pari, per 1 a 1, nel match tra Ussana e Ferrini Quartu: ospiti per primi in vantaggio con Desogus, allo scadere, ma ad inizio ripresa Contini impatta.
L'Azzurra Monserrato si prende i tre punti in palio nel cofrnonto con la Jupiter: decide Spettu, in gol allo scadere.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone A