Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone D: Falaguerra spedisce il San Vito in orbita, quattro reti in trasferta per gli Amatori Jerzu

Poker d'alta quota per il Triei, l'Atletico Lotzorai dilaga a Ussassai, Deiana regala i tre punti al Loceri

Il Triei si tiene stretta la vetta grazie alla quinta vittoria di fila, arrivata con il poker servito in casa al malcapitato Perdasdefogu. Bastano appena 45' alla capolista per mettere al sicuro il risultato: il confronto si sblocca in seguito ad uno sfortunatissimo autogol degli ospiti, poi Cabras raddoppia. Poco prima del riposo Fenude cala il tris. Nella ripresa c'è spazio per la rete messa a segno da Erittu.
Al secondo posto, staccato di una lunghezza, continua l'inseguimento dell'Atletico Lotzorai, reduce dal sontuoso 6 a 1 maturato nella trasferta di Ussassai: a segno Vincis, con una doppietta, Mereu, Lobina, Congiu e Deiana. Di Lobina il punto della bandiera per i locali.
Vittoria numero sei in stagione per il Loceri, che si aggiudica di misura, 3 a 2 il finale, il confronto verità contro il Lotzorai, con i giallo-rossi che scavalcano in classifica proprio gli avversari diretti. La partita entra subito nel vivo: gli ospiti passano a condurre grazie alla rete di Simone Monni; i bianco-azzurri creano diverse occasioni per il pareggio ma alla mezz'ora Arras ribadisce in rete una palla vagante in area, dopo l'ottima discesa di Alexis, con Cerina che si salva in un primo momento con l'aiuto della traversa. Passano due minuti e Fanelli pesca dal cilindro l'esecuzione perfetta che vale per il sorpasso. Nella ripresa, nuovo pari firmato da Michael Saba, ma nel finale Deiana, in mischia, mette a segno la zampata che vale per i tre punti.
Vittoria di misura, ma altrettanto importante, per il San Vito, che in casa ha la meglio sulla Castor e si conferma praticamente imbattibile tra le mura amiche. Partita di grande personalità per Cabras e soci che passano in vantaggio grazie al gol del solito Falaguerra, con una staffilata dal limite su assist di Camedda. I ragazzi di Padiglia continuano a spingere forte sull'acceleratore, ma trovano sulla loro strada un Caussi in giornata di prodezze, che tiene a galla i suoi. Nella ripresa Floris lascia i suoi in inferiorità numeriche rimediando un rosso per proteste; da quel momento la Castor cinge d'assedio la retroguardia avversaria, lasciando però spazi invitanti per le ripartenze del san Vito che con Padiglia sfiora il colpo del definitivo ko.
Parità, per 1 a 1, tra Ulassai ed Escalaplano: succede tutto nella seconda parte della ripresa, con Orrù che spedisce in avanti i padroni di casa, ripresi da Boi allo scadere del recupero.
Poker esterno per gli Amatori Jerzu, che hanno la meglio sul Selene grazie alle reti di Corgiolu e alla doppietta di Depau; completa il quadro il gol di Demuru. Di Usai il gol dei locali.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone D