Cribbio 78: grande vittoria contro il Calcio Cep
Prova di forza per l'Orione 96: batte il Monserrato e conquista il primo posto in classifica. L'Uragano Pirri consolida il terzo poso.
L'Orione 96 espugna il campo del Monserrato e lo scavalca in classifica conquistando così il primo posto.
Partita bellissima giocata a grandi ritmi: gli ospiti, ad inizio gara, sembrano più intraprendenti ma è il Monserrato a rendersi pericoloso con Picciau.
Al 44' arriva l'episodio che cambia la partita: l'arbitro Mossa concede un rigore agli ospiti che Valdes trasforma con freddezza.
Il Monserrato si riversa in attacco e nel corso del secondo tempo va più volte vicino al gol del pareggio ma il risultato non cambia.
Per il Monserrato arriva così la seconda, pesantissima sconfitta stagionale.
L'Uragano Pirri consolida il terzo posto in classifica andando a vincere con un netto 3 a 0 il match in trasferta sul campo del San Giorgio.
Il Flumini parte bene e si rende pericoloso in più occasioni, ma le conclusioni verso la porta difesa da Pinna non godono di particolare fortuna.
Gli ospiti passano in vantaggio al 45' grazie ad una rete di Santone; al 57' arriva il raddoppio di Utzeri, che si ripete e sigla la sua personalissima doppietta al 66'.
Nettissimo successo per la Ferrini Quartu che in casa si sbarazza agevolmente del Samatzai 85: il match termina con il punteggio di 5 a 2.
Gli ospiti partono meglio degli avversari e passano in vantaggio dopo 6 minuti con Casula; all'11 la Ferrini agguanta il pareggio con una bellissima conclusione di Stara. Al 27' Ferraro porta in vantaggio i padroni di casa, trasformando un calcio di rigore concesso dall'arbitro Xaxa; il 3 a 1 è firmato da Angioni, che solo davanti al portiere avversario Corongiu non sbaglia.
Le altre due reti per la Ferrini sono state segnate da Mura al 66' e al 90'; di Demuro il secondo gol degli ospiti.
Secondo pareggio consecutivo per i Rangers Quartu, che contro il La Pineta non riescono ad andare oltre il risultato di 0 a 0.
Gli spettatori presenti non hanno sicuramente assistito ad una partita entusiasmante, a tratti molto nervosa.
Per i Rangers Quartu buone le prove di Dioduf e Oppus; per il La Pineta strepitosa prestazione di Marco Giuliani, apparso ieri davvero insuperabile.
Il Dolianova cade ancora: seconda sconfitta in 3 partite disputate, questa volta ad opera di un superbo Castiadas 2008 che si impone con un secco 2 a 0.
Al 19' padroni di casa in vantaggio con una bella punizione di Casarin.
Il Dolianova cerca di reagire ma è poco concreto; il Castiadas 2008 chiude la partita all86' con Farci che trasforma un calcio di rigore.
Il Castiadas, con questa vittoria, aggancia in classifica a quota 29 punti proprio il Dolianova.
Seconda sconfitta consecutiva per il Calcio Cep che cade sul difficilissimo campo del Cribbio 78: i padroni di casa si impongono sugli avversari per 2 a 1 e confermano così di avere tutte le carte in regola per centrare la salvezza.
Dopo un primo tempo non proprio entusiasmante, i padroni di casa passano in vantaggio con Lai, bravo a procurarsi e a trasformare un calcio di rigore concesso dal direttore di gara Medda.
Passano appena tre minuti e il Cribbio 78 trova il raddoppio con Congiu, servito da Lai, uno dei migliori in campo per la sua squadra.
Il Calcio Cep non si arrende e accorcia le distanze all'81' con Pilia. Negli ultimi minuti di gara gli ospiti si buttano in vanti alla ricerca disperata del pareggio ma il Cribbio 78 regge bene all'assalto e porta a casa 3 punti fondamentali per il proseguo del campionato.
Seconda sconfitta in tre gare per il Club San Paolo: la sfida in trasferta sul campo dell'Ussana termina con il punteggio di 2 a 1.
Buona prestazione dei padroni di casa che passano in vantaggio dopo 23' con Lai. Gli ospiti non si scompongono e cercano insistentemente il gol del pareggio che arriva con Deidda ad un quarto d'ora dal termine della partita.
L'Ussana tuttavia appare più determinato degli avversari: Marras all'89' segna la rete decisiva con un perfetto calcio di punizione.
L'Ussana torna alla vittoria dopo un'astinenza durata ben 4 turni.
Termina in parità, 1 a 1, la sfida tra Santa Lucia e Burcerese: al 54' Casula porta in vantaggio i padroni di casa; la Burcerese sciupa l'occasione del pareggio sbagliando un calcio di rigore, pareggio che comunque arriva a tempo ormai scaduto con Pisu.
Per il Santa Lucia il rammarico è tanto, per aver perso sul finale di gara due punti che sarebbero stati preziosissimi.
Il Santa Lucia è ultimo in classifica con 13 punti.