Salta al contenuto principale
freccia parte montis foto squadra
Gir C: Samugheo di misura sull'Oristanese: doppietta per Sardu; il Silanus si salva nel finale con Cossu

Quattro reti per l'Ovodda contro il Sadali: la Promozione è cosa fatta; il Pozzomaggiore travolge il Ruinas e consolida il secondo posto

L'Ovodda chiude il discorso legato alla corsa per il primo posto, batte con un sontuoso 4 a 1 finale il Sadali e mette in cassaforte altri tre punti pesantissimi, per il successo numero diciassette in stagione, con il vantaggio nei confronti dei diretti inseguitori del Pozzomaggiore che rimane di sei lunghezze, quando mancano appena 180' alla fine: morale della favola, dunque, i ragazzi di Coinu festeggiano l'approdo in Promozione tra gli applausi dei propri tifosi, al termine di una cavalcata sorprendente. La gara si mette subito in discesa per i padroni di casa, a segno con Puddu dopo appena 15'; il raddoppio porta la firma di Sedda, al 19', e poco prima del riposo c'è ancora gloria per Puddu, doppietta per lui. Nella ripresa Pilia realizza il punto della bandiera per gli ospiti, ma Mulas, quasi allo scadere, ripristina le distanze.
Il Pozzomaggioresi aggiudica il quasi testa-coda di giornata, contro il fanalino di coda Ruinas, con il risultato finale di 5 a 0, ma è costretto ad alzare bandiera bianca per quanto riguarda la rincorsa alla capolista, quando mancano solo due uscite alla fine dei giochi: mattatore dell'incontro è stato Falchi, autore di quattro reti, due nella prima frazione e due nella ripresa; al 47', a segno anche Ledda, che piazza la ciliegina sulla torta al termine di una prestazione impeccabile.
I ragazzi allenati da mister Arca hanno cinque lunghezze di vantaggio nei confronti della Narboliese, che scenderà in campo, in casa dell'Isili, sabato 8, con la sfida che è stata rimandata perchè i rosso-blu hanno diversi giocatori impegnati nel Trofeo delle Regioni.
Al terzo posto dunque, almeno per il momento, sale il Samugheo, che in casa ha sconfitto, di misura con il punteggio di 2 a 1, l'Oristanese di mister Sau: doppietta per Sardu, a segno subito in avvio, dopo appena 2', e poi alla mezz'ora; nella seconda parte della gara, il gol degli ospiti con Miscali, ma ovviamente non basta.
Si chiude in parità, con il risultato di 2 a 2, il big-match di centro classifica tra Silanus e Freccia Parte Montis: vantaggio dei padroni di casa griffato da Oggianu, che pesca un'autentica perla dal cilindro; gli ospiti non stanno di certo a guardare e si buttano in avanti a caccia del pari, con le due squadre che lottano con il coltello tra i denti. Ad inizio ripresa Biancu trova i due gol che valgono per il contro-sorpasso, ma Antonio Cossu, allo scadere del match, trova il varco giusto per piazzare la palla alle spalle di Carta. Il Silanus sale così a quota 26, in coabitazione con la San Marco Cabras, con sette lunghezze di vantaggio nei confronti dell'Oristanese terzultima e dunque nei confronti della zona play-out.
Proprio i lagunari, guidati da mister Musu, si impongono con un sontuoso 5 a 1 finale in casa del Seulo: tripletta per lo scatenato Loru, a segno in avvio al 4', poi di nuovo al 22', con l'ultima rete che arriva dopo un'ora di gioco. Di Tore Boi il momentaneo pari dei padroni di casa, al 15', ma nella ripresa la doppietta di Aifesei contribuisce a scavare il solco tra le due compagini.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Prima Categoria
Girone C