Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone I: Simaxis e Nurachi chiudono in bellezza, poker esterno per il Montiferru

San Marco fa festa: la cinquina al Tresnuraghes vale per la Prima Categoria; la Paulese passa con l'Ollastra ma non basta: testa ai play-off

Dopo un testa a testa durato una stagione intera, la San Marco mette le mani sulla vittoria finale del campionato e si tiene alle spalle la Paulese che, è giusto sottolinearlo, ha disputato un campionato eccezionale, tenendo il passo di un'autentica corazzata. Alla fine dei giochi però, a far festa sono i rosso-neri, che ritornano in Prima Categoria tra gli applausi. L'ultimo atto è andato in scena domenica, con la vittoria per 5 a 1 rifilata al Tresnuraghes: pronti via e Loi ha spianato la strada ai suoi siglando il punto del vantaggio, il raddoppio, di Mele, poco prima del riposo. Nella ripresa Camedda, Orrù e Simbula hanno completato il quadro. Di Sulas la rete della bandiera degli ospiti.
Al secondo posto, lo dicevamo, la Paulese, che batte per 1 a 0 a domicilio l'Ollastra: decide la rete di Saba, con Mellai e soci che ora si giocheranno tutte le loro carte negli spareggi play-off.
Chiude in bellezza anche il Nurachi terzo in classifica, con la goleada servita di fronte al proprio pubblico al Monterra: apre Chergia, poi Mirai raddoppia; si scatena Princiotta, con una tripletta, di Muroni il punto che chiude il cerchio.
Termina in parità, a reti bianche per 0 a 0, il confronto tra Sanverese e Narboliese.
Pari, ma per 1 a 1, anche nel confronto tra Solarussa e Folgore, con Frau che risponde, su rigore, al momentaneo vantaggio messo a segno da Putzu per i locali.
Goleada esterna per il Montiferru, che si sbarazza del Bonacatu con un rotondo 4 a 2, firmato da Mugoni, autore del vantaggio, Cadau, Casula e Flore. Di Enna e Pinna le reti che valgono per i momentanei pareggi.
Passerella finale anche per il Simaxis, che si aggiudica la sfida contro la Milese con un sontuoso 5 a 0: a segno Bayo, doppietta, Frau, Pes e Sanna.
Terza vittoria stagionale per il fanalino di coda Sos Paris contro la Furia Rossa, 3 a 2 il finale: agli ospiti non basta la doppietta messa a segno da Stangoni, perchè Bikrì e mannea, a segno per due volte, ribaltano tutto.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone I