Salta al contenuto principale
Matias Cuffa, centrocampista, Rieti
Traversa iniziale di Congiu poi attacca sempre la capolista

San Teodoro, l'illusione dura un'ora poi il Rieti si sveglia e segna tre gol

Dura quasi un'ora il sogno del San Teodoro di uscire indenne dal Manlio Scopigno poi il Rieti si sveglia e nel giro di 17' mette a segno tre reti. Ci ha provato la squadra di Sanchez a strappare almeno un punto in casa della capolista ma si è dovuta inchinare alla forza, qualità e determinazione degli amarantocelesti che hanno spinto per segnare una volta che giungevano notizie di un'Albalonga che vinceva a Ostia. Il cammino della squadra di Sanchez verso i playout riparte domenica ospitando il Latina.

 

La gara. Parlato lascia in panchina Scotto e mette Tirelli al posto dello squalificato Luciani, in attacco Minincleri appoggia Marcheggiani con Giunta sulla trequarti. Sanchez lancia Ragatzu dal 1' in attacco con Spano e Varela. Il San Teodoro si rende molto pericoloso al 7' con Congiu che colpisce la traversa sugli sviluppi di un angolo. La risposta del Rieti è in una mischia al 13' con Biondi che non finalizza. La capolista fa la gara, al 20' sembra fatta quando Cuffa manda Marcheggiani davanti a Uccheddu che salva col piede. Al 24' Minincleri non trova lo specchio di porta con un colpo di testa su cross di Dionisi. Il Rieti non trova la zampata giusta nelle mischie, quella al 28' con Biondi e quella al 42' con Cuffa che calcia una prima volta colpendo la sagoma di un compagno. I viola vanno al riposo rischiando meno di quanto pensasse. Al rientro in campo Parlato mette Ispas per Scevola con Dionisi che scala di un reparto in avanti. Sul suo cross all'8', Minincleri calcia al volo ma manda fuori di poco. Preludio al gol con protagonisti invertiti: al'11' Minincleri da sinistra centra alla perfezione per Dionisi che insacca di testa. Amarantocelesti avanti e subito al raddoppio al 18' quando Cuffa mette dentro su angolo di Tirelli. Parlato manda in campo Scotto per Minincleri mentre Sanchez sceglie Rapone per Masocco. Incide subito l'attaccante sassarese che al 28', da sinistra, trova in area Marcheggiani il cui tocco impercettibile vale la 19esima marcatura. Per i galluresi entrano anche Santaguida e Franca per Bagatini e Varela ma non arriva neanche il gol della bandiera. L'Anzio pareggia e agguanta i galluresi all'ultimo posto.

 

RIETI: Scaramuzzino; Tiraferri (43’ st Bussone), Biondi, Scardala, Dionisi; Tirelli, Cuffa (33’ st Cericola), Scevola (1’ st Ispas); Giunta (40’ st Proto); Minincleri (24’ st Scotto), Marcheggiani. A disp. Foscarini, Graziano, Dalmazzi, Carrafiello. All. Carmine Parlato.

SAN TEODORO: Fil. Uccheddu; Fed. Uccheddu (24’ st Vecchio), Bagatini (31’ st Santaguida), Russo, Raimo; Varela (31’ st Franca), Congiu, La Vista, Masocco (21’ st Rapone); Ragatzu, Spano. A disp. Salvetti, Ferraro, Cardarelli. All. Carlo Sanchez.

ARBITRO: Emmanuele di Pisa.

RETI: 11’ st Dionisi, 18’ st Cuffa, 28’ st Marcheggiani.

NOTE: Ammoniti: Marcheggiani, Cuffa, Scotto. Angoli: 11-1. Recupero: 2’ + 5’. Spettatori: 300 circa. 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
8 Ritorno