Salta al contenuto principale
fc alghero fotosquadra 2
Gir E: Cuglieri ripreso in pieno tempo di recupero dal Minerva, sorridono anche Bortigali e Sedilo

Sanna, Correddu e Serra firmano la quinta vittoria per l'Fc Alghero, la Calmedia Bosa demolisce la Thiesina, tris interno del Bottidda

L'FC Alghero vince la quinta gara consecutiva, battendo la Bolotanese; il Thiesina cade, per la prima volta in questo campionato, nella tana della Calmedia Bosa e scivola al secondo posto, con i giallo-rossi che ora occupano la vetta, in solitaria, con quindici punti all'attivo. Algheresi in gol alla prima occasione utile: dopo appena 3' di gioco, infatti, Pintus scodella in mezzo per Michele Sanna che vola più in alto di tutti e spedisce la palla in fondo al sacco. Al 6' ancora Pintus protagonista di una bella ripartenza, ma la sua conclusione sfiora il palo della porta difesa da Nuvoli. La Bolotanese non sta a guardare e si affaccia dalle parti di Bellinzis con Pisanu, ma il portiere ospite ci mette una pezza. Al 52' l'FC Alghero trova il raddoppio: Pintus innesca la fuga di Correddu, che brucia il pacchetto arretrato degli avversari e deposita la sfera in fondo al sacco. In pieno tempo di recupero, Serra chiude definitivamente il discorso, ancora su una bella azione di contropiede.
Giornata da incorniciare per il Calmedia Bosa, che stende con un sontuoso 4 a 1 finale il Thiesina: mattatore dell'incontro è stato Mura, a segno con ben tre reti, di cui una dagli undici metri. Completa il quadro il punto realizzato da Cabiddu; di Mannoni, invece, l'unico gol per gli ospiti.
Successo interno per il Bottidda, che batte con un secco 3 a 1 gli avversari del Borore: un autogol vale per il vantaggio dei locali, che subiscono il pari al 38' ad opera di Muscau. Di Musu, poco prima del riposo, il gol che vale per il nuovo allungo, poi Sanna mette definitivamente al sicuro il bottino.
Si chiude in parità, con il risultato finale di 1 a 1, la sfida tra Minerva e Cuglieri: ospiti in gol per primi, allo scadere della prima frazione, con Fara; ma in pieno tempo di recupero Fois trasforma il calcio di rigore che vale per il definitivo pari.
Seconda vittoria in stagione per il Sedilo, che si aggiudica il confronto interno contro la Junior Ozierese, di misura con il risultato finale di 2 a 1: succede tutto nella ripresa, con Fadda che apre le danze al 55' e Carta che serve il raddoppio. Di Cossu il gol della bandiera per gli ozieresi.
Il Norbello si aggiudica l'entusiasmante duello contro il Treselighes, con il risultato finale di 4 a 3: gli ospiti conquistano il successo grazie alla doppietta messa a segno da Sciolla, a segno al 12' e al 32'; completano il quadro le giocate di Reda e Marcangeli. I padroni di casa replicano colpo su colpo con Sechi, Diallo e Libi, ma ovviamente non basta.
Successo di misura per il Bortigali, che passa solo all'ultimo nel match contro il Burgos, che si chiude con il punteggio finale di 2 a 1: vantaggio degli ospiti all'11' con El Abi, ma nella ripresa Penduzzu rimette tutto in equilibrio. Di Campus, in piena zona Cesarini, la rete che vale per i tre punti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone E