Salta al contenuto principale
sanverese fotofesta vittoria campionato
Gir D: goleada per il Meana Sardo, l'Oristanese rifila due sberle al Solarussa che retrocede in Terza

Sanverese in paradiso con tre turni di anticipo: Orrù e Pili firmano la vittoria-promozione; Ruinas di misura sull'Atzara

Il Girone D incorona la sua regina: la Sanverese si aggiudica la vittoria del campionato con tre turni di anticipo grazie al successo piazzato in casa del Sini, con il risultato finale di 3 a 2. Gli uomini guidati da mister Bobo Sau sfondano grazie alle reti siglate da Orrù, al 6', poi Pili sigla l'allungo decisivo con una splendida doppietta. Mandis accorcia per i suoi a 10 dal riposo, poi nel finale c'è giusto il tempo per il secondo gol dei locali firmato da Corona.
Il Ruinas si aggiudica il match interno contro l'Atzara, 2 a 1 il finale: locali in gol dopo appena 3' con Pinna, poi ad inizio ripresa arriva anche il raddoppio di Graziani. A dieci dal termine Medde trasforma il calcio di rigore che vale per il gol della bandiera per gli ospiti.
Scorpacciata interna di gol per il Meana Sardo, che si abbatte senza pietà nei confronti del Lunamatrona, sconfitto con un tennistico 6 a 3: giallo-verdi a segno con Melosu, Marras, Satta, Fortezza, Orrù e Pretta. Le tre reti degli ospiti portano la firma di Medda, Teribint e Pusceddu.
Il Simaxis si aggiudica l'intera posta in palio nel match interno contro il Gesturi, che si chiude con il punteggio di 5 a 4 in favore dei locali: padroni di casa in gol con Dessì, doppietta, Manca, Saba e Arru, che vanifica, proprio nel finale, in piena zona Cesarini, le reti degli ospiti siglate da Farris, Onnis, doppietta per lui, e Luordo.
Si chiude invece in parità, a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0 finali, la sfida tra il Nurachi e l'Allai.
Semaforo verde anche per il Cr Arborea, che trova i tre punti grazie al 2 a 1 rifilato alla Busachese: calcio di rigore trasformato da Gallon alla mezz'ora per il vantaggio dei padroni di casa, pari di Talloru a metà ripresa, allo scadere Mura sigla il sorpasso decisivo.
L'Oristanese non fa sconti al Solarussa: il 2 a 0 finale arriva grazie alle giocate di Cossu, al 70' della ripresa, e di Serra, che raddoppia nelle ultime battute del match.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone D