Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone G: Anela di misura, solo un punto per il Burgos; cinquina del Silanus

Scanu si mette in spalla il Benetutti che non molla la vetta; Pala – Crobu: il Sedilo continua l'inseguimento; Macomer galattico contro il Tadasuni, il Bultei passa con Pergolizzi, Burrai e Siri

Il Benetutti non concede nulla alle avversarie, batte il Pattada a domicilio e continua a correre a punteggio pieno con la vetta della classifica che è la più ovvia conseguenza del momento stratosferico vissuto da Tanda e soci. La partita viene decisa dalla doppietta del solito Scanu, che trova la rete allo scadere delle due frazioni.
Al secondo posto il Sedilo, che continua a mantenere il primo posto nel mirino, lontano appena due lunghezze: grande prestazione per i giallo-rossi nel match interno contro l'Ottana, con Salaris e soci che non corrono mai nessun vero rischio. Il primo squillo della gara è di Fadda, che centra in pieno il palo con un grande colpo di testa; il vantaggio arriva allo scadere: ci pensa Pala con una perla dal limite di sinistro, palla a giro sul palo più lontano e Bosu è battuto. Poco prima del riposo l'Ottana rimane in dieci uomini, il raddoppio di Crobu arriva in avvio di ripresa con il discorso che si chiude virtualmente.
Al terzo posto, continua la cavalcata del Macomer che rifila cinque reti al Tadasuni: giallo-rossi devastanti con Uras, Arbau, Cherchi e Scanu dagli undici metri.
Vince, in trasferta, anche il Bultei, 4 a 2 rifilato al malcapitato Ula Tirso: Pischedda illude i locali firmando il momentaneo vantaggio, alla mezz'ora un autogol vale per il pareggio, poi Pergolizzi ribalta tutto. Il tris porta la firma di Burrai, ma i padroni di casa rimangono in partita grazie alla rete di Fenudi. Siri poco dopo ripristina le distanze.
Vittoria di misura, 4 a 3, per l'Anela, ai danni degli ospiti del Norbello: locali in gol con Pintore, doppio Carta e Unida; agli ospiti non bastano le reti di Penduzzu, Onida e Porcu.
Termina in parità, con ben sei reti, il confronto tra Bolotanese e Burgos: Sagoni, Cossu e Devinu in gol per gli ospiti; i locali replicano con Ghisu, doppietta, e Onida.
Il Silanus cala la cinquina tra le mura amiche, domando così la Busachese: le reti portano la firma di Campus, Fozzi, per ben due volte, Deledda e un autorete nel finale completa il quadro. Ospiti in gol con Jawara e Pes.
Vittoria di misura per l'Aidomaggiorese, 2 a 1 alla Nulese: i padroni di casa ripartono dopo tre ko di fila grazie alla zuccata di Chicco Scanu, su corner battuto da Marongiu. La Nulese, colpita nell'orgoglio, prova a reagire ma Piras e soci non concedono nulla. Poco prima del riposo, raddoppio dei bianco-rossi con Piras che sfrutta al massimo il bel cross dello scatenatissimo Deriu e insacca di testa. Nel finale del primo tempo, Nieddu riporta sotto i suoi. Nella ripresa l'Aidomaggiorese legittima la vittoria con due pali colpiti dal solito Piras.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone G