Il S. Vittoria non lascia scampo alla Virtus Villamar; il Ruinas passa nel finale, alla Narboliese basta un pari, Tzaramonte sconfitto ma in salvo, festa per Ilbono e Budonese
Seconda Categoria, Play-Out: colpo grosso del La Pineta che batte la Johannes e conquista la salvezza
E' tempo di verdetti per quanto riguarda i play-out del campionato di Seconda Categoria, con le partite del ritorno che si sono giocate nel pomeriggio di ieri.
Il La Pineta ribalta clamorosamente il risultato maturato all'andata della sfida contro la Johannes, grazie al 3 a 2 firmato da Farris, doppietta per lui al 19' e all'80', e alla rete di Olla. Di Piscedda e Gungui i due gol per i cagliaritani, ma non basta. La Pineta in salvo.
Il S. Vittoria si aggiudica il confronto contro la Virtus Villamar dopo il pari per 2 a 2 maturato nel match dell'andata: il 3 a 1 finale premia dunque i padroni di casa, che passano grazie alla reti siglate da Sulis, Vacca e Boi, che replicano al momentaneo vantaggio degli ospiti griffato da Siddu.
Festa grande anche per il Ruinas, che in casa ha la meglio sulla Folgore di Oristano, di misura, con il punteggio finale di 2 a 1: un autogol di Cao regala il momentaneo vantaggio agli ospiti, ma Olla e Pitzalis, allo scadere, spediscono in paradiso i bianco-rossi di casa.
Si chiude invece in parità, a reti bianche, la sfida tra la Bolotanese e la Narboliese: lo 0 a 0 finale premia gli ospiti, alla luce del netto 4 a 0 maturato all'andata.
Successo per 1 a 0 in favore della Viddalbese, ma non basta a raggiungere la salvezza, che invece finisce nelle tasche dello Tzaramonte, forte del 3 a 1 maturato all'andata. Il gol del successo arriva in piena zona Cesarini e porta la firma di Moretti.
All'Ilbono invece basta il pari, per 1 a 1, conquistato nel match di ritorno, in casa, contro l'Osini, dopo la bella vittoria ottenuta otto giorni fa: Baez per il vantaggio degli ospiti, poi Lai, allo scadere, mette il punto alla contesa.
La Budonese conquista il diritto di giocare un altro anno nel campionato si Seconda Categoria, con la sfida in casa del Loiri che si chiude in parità, per 1 a 1, dopo l'1 a 0 dell'andata: Floris per il vantaggio dei padroni di casa alla mezz'ora, poi Mocci impatta dopo un'ora esatta di gioco.
