Salta al contenuto principale
nurachifesteggiamenti
Girone E: solo un pari per Oristanese e Folgore, tris esterno per il Norbello di Maknoun

Semaforo rosso per il Cr Arborea, il Macomer cade in casa della Sanverese; il Nurachi ringrazia e si prende la vetta

Il mese di dicembre regala già importantissimi colpi di scena: cambio della guardia in vetta alla classifica, con il Nurachi che sfrutta al massimo i passi falsi delle dirette rivali Macomer e Cr Arborea e balza al primo posto, trasformando in oro colato l'1 a 0 casalingo maturato nel confronto con il Simaxis: decide la rete di Muroni, nella ripresa.
Domenica da dimenticare invece per Macomer e Cr Arborea: i primi rimediano il primo ko stagionale nella delicatissima trasferta in casa della Sanverese, che passa grazie alle reti di Caria e Pili, doppietta per lui. Non bastano ai giallo-rossi i due gol siglati da Arbau, allo scadere della prima frazione, e Arca, in pieno tempo di recupero.
Sconfitta che brucia anche per il Cr Arborea, che in casa è costretto a lasciare il passo alla Narboliese, che vola con i gol di Casta e la doppietta di Mele, tutte nate direttamente da calci di punizione, con la rete decisiva che arriva soltanto in pieno tempo di recupero. A poco serve la doppietta realizzata da Aroffu.
Si chiude invece in parità, con il punteggio di 1 a 1, il confronto tra Ollastra e Oristanese: padroni di casa per primi in vantaggio con Piras, replica di Bellini in avvio di ripresa.
Il Norbello rifila tre reti al Solarussa e sale a quota 20, al quarto posto: partono meglio gli ospiti, a segno con Onida; pari momentaneo di Piras, poi sale in cattedra il solito Maknoun che con una doppietta mette le ali ai suoi.
Pari e patta anche nel match tra Folgore e Tramatza, 1 a 1 il finale griffato da Soi, a segno alla mezz'ora per gli ospiti, e Pinna, che evita la beffa ai suoi a dieci dal novantesimo.
Primo successo stagionale per il Cuglieri, che batte a domicilio il Montiferru nel big-match salvezza grazie alla rete siglata da Cardias nel finale di gara.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
Seconda Categoria
Girone E