Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Imprese dell'Isili e della Gesturese

Seui Arcuerì: due rigori per continuare a sognare. Il Sadali vince e convince: ora è terzo

Nel girone B il Seui Arcuerì riprende la sua inarrestabile marcia dopo il mezzo passo falso dell'ultima giornata e aumenta il distacco in classifica contro le dirette inseguitrici
Finisce 2 a 1 la sfida accesissima contro il Cannonau Jerzu che sino all'ultimo ha dato gran filo da torcere alla capolista.
Il direttore di gara è stato un grande protagonista di un match assolutamente entusiasmante: il signor Putzolu ha infatti assegnato ben 3 calci di rigore, due per il Seui e uno per lo Jerzu.
Per i padroni di casa sono andati a rete Casella al 36' e il solito Moi al 76'; per gli ospiti il rigore è stato trasformato da Langiu.

 

UlassaiL'Ulassai impatta sorprendentemente in casa contro Ilbono, che anella il terzo pari consecutivo. Dopo un primo tempo che non ha regalato grandi sussulti agli spettarori, si è passati ad una seconda frazione di gara decisamente più scoppiettante, dove l'arbitro si è reso protagonista di alcune decisioni controverse.
Al 46' annulla il gol del possibile vantaggio dell'Ulassai a Deplano per un fuorigioco molto dubbio; lascia l'Ilbono prima in 10 espellendo Coda per doppia ammonizione e poi adirittura in 9, complice il cartellino rosso estratto nei confronti di Migali al 93', dopo appena 20 minuti dal suo ingresso in campo.
Nel finale, episodio dubbio in area dell'Ilbono con Mulas che reclama invano un rigore.

 

Grandissima vittoria, arrivata soltanto nei minuti finali della gara grazie ad un superbo Trudu, per il Nuragus Calcio che affonda sorprendentemente in casa, 3 a 2, la Baunese.
Bella la rete di Congiu con il quale i padroni di casa sbloccano il match, poi è Luordo a raddoppiare meritatamente.
Dopo soli 17 minuti, il Nuragus è già avanti di due gol. La Baunese, seppur frastornata dalla partenza shock degli avversari, reagisce in maniera fenomenale e riesce addirittura a raddrizzare la gara, accorciando le distanze prima con Mereu e acciuffando il momentaneo pareggio grazie alla gran rete di Tegas.
Trudu al 92' fa impazzire compagni e tifosi siglando la rete decisiva che vale i tre punti.

 

Il Sadali approfitta dei passi falsi di Ulassai e Baunese e si conferma come una fra le più valide antagoniste del Seui: nelle ultime 5 gare infatti ha ottenuto gli stessi identici risultati della Terteniacapolista; un solo pareggio e quattro vittorie, fra cui l'ultima in casa contro il Tertenia: partita senza storia, finita con il punteggio di 3 a 0 grazie alla doppietta siglata da Laconi (straordinario il primo gol in acrobazia) e dalla rete messa a segno da Ligas.

 

Il Real Villanovatulo ha la meglio in casa contro il Loceri, 3 a 1 il risultato finale, e grazie a questa vittoria lo scavalca in classifica.
I padroni di casa hanno rimontato, nel secondo tempo, il momentaneo gol del Loceri ad opera di Congiu che dopo soli 10 minuti aveva illuso i suoi portandoli in vantaggio: devastante l'uno-due messo a segno da Tocco che in un quarto d'ora ha ribaltato il risultato per il Real Villanovatulo.
Ligas, a 5 minuti dal novantesimo, mette il successo in cassaforte siglando la terza rete.

 

Crolla, con il punteggio di 3 a 2, l'Escalaplano in casa contro un ottimo Arbatax, che dopo mezz'ora dal fischio d'inizio si trova già con due reti all'attivo, grazie a Pisu e Scalas.
La rezione dell'Escalaplano si concretizza nella bella giocata di Laconi che accorcia le distanze; tuttavia nella ripresa spetta ancora a Scalas, che firma così la sua doppietta personale, spegnere i sogni di rimonta dei padroni di casa.
Inutile, ai fini del risultato finale, la bella rete messa a segno da Porcedda per l'Escalaplano.

 

Bel successo esterno della Gesturese che vince nettamente per 3 a 0 la sfida contro l'Osini, che ha però l'attenuante di aver giocato gran parte dell'incontro in inferiorità numerica a causa dell'espulsione rimediata da Lai.Gesturese
Di Cuccu, Piredda e Marras le marcature che hanno deciso l'incontro.

 

In coda alla classifica si registra l'importantissima vittoria per 1 a 0 conquistata dall'Isili nei confronti del Perdasdefogu, in un match deciso dalla rete siglata da Gambula, bravissimo a sfruttare un'incertezza dei difensori avversari.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
11 Andata
Girone B
Gesturese
Girone B
Isili
Sadali
Seui Arcuerì