Salta al contenuto principale
sporting paduledda
Gir G: pari e patta tra Santa Teresa e Sorso, il Florinas piega il Tzaramonte; prima gioia per lo Sporting Paduledda

Solo un punticino per l'Atletico Sorso, la Calangianese sbatte sopra all'Ottava; il Malaspina crolla contro il Laerru, poker dell'Andrea Doria

L'Atletico Sorso si deve accontentare soltanto di un punticino nella sfida interna contro il sempre ostico Codaruina, con il match che si chiude con il risultato di 1 a 1: ospiti in gol per primi, a cavallo della mezz'ora, con Casula, ma Dorsi replica al 70' e rimette tutto in equilibrio.
L'Atletico Sorso divide la prima piazza in coabitazione con la Calangianese, che non sfonda in casa dell'Ottava: i padroni di casa si prendono un buon punto, grazie al 2 a 2 maturato nell'arco della gara, anche se gli ospiti, per il grande numero di occasioni  da gol create, forse avrebbero meritato qualcosina in più. Calangianese a segno con Inzaina, per due volte tra il 20' e il 40'; Maieli firma il vantaggio dei padroni di casa dopo 10' di gioco, poi il calcio di rigore trasformato da Santoru, nella prima parte della ripresa, rimette tutto definitivamente in equilibrio.
Va decisamente peggio al Malaspina, che lascia le penne nella delicatissima trasferta contro il Laerru, con il risultato finale di 4 a 2. Ospiti in gol per primi con Satta, a segno in avvio, ma Pes impatta immediatamente. Un autogol vale per il nuovo sorpasso del Malaspina, ma Manca e Pes ribaltano tutto. Chiude il discorso il gol di Valente, a metà ripresa.
Colpo grosso per l'Andrea Doria, che aggancia il secondo posto in classifica, a quota 7, grazie al successo in casa del Trinità: sugli scudi bomber Deligios, autore di ben tre reti; completa il quadro il punto di Licheri, a dieci dal termine. Padroni di casa in gol con Raffin.
Pari per 1 a 1 anche tra Santa Teresa e Sorso: vantaggio dei locali con Casu, replica di Satta poco prima del riposo.
Giornata da incorniciare per il Florinas, che si impone con il punteggio di 4 a 2 sul Tzaramonte: gli ospiti si prendono il bottino pieno grazie alle giocate di Rubattu, Mannu, a segno con una doppietta, e Lubinu; non basta ai locali la doppietta siglata da Campana nella prima frazione.
Tre punti pieni e meritati per lo Sporting Paduledda, che si impone con il punteggio di 2 a 0 in casa del Rudalza: decide la doppietta di Fresi, con un gol per tempo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone G