Salta al contenuto principale
Michele Pulina, attaccante, Sorso 1930
La sfida di ritorno il 26 a "La Piramide"

Spareggi-promozione primo turno: Pomezia-Sorso 0-1, decide Pulina

Prende il via la fase nazionale degli spareggi per le 28 seconde classificate nei rispettivi campionati di Eccellenza e il Sorso, rappresentante della Sardegna, gioca il match di andata del primo turno in casa del forte Pomezia, vice-capolista del girone B laziale. Le due squadre torneranno ad affrontarsi il 26 maggio a "La Piramide" per l'accesso alla finale che può dare il salto in serie D.

 

Primo tempo. Avvio di gara col Pomezia molto aggressivo sul piano fisico e capace di creare una grossa chance per passare in vantaggio. Al 13’ l'arbitro Mozzo assegna un calcio di rigore, batte Gomez ma Secchi è super e respinge, riprende l'attaccante argentino e manda la palla a sbattere sul palo. Gara spigolosa ma il Sorso, scampato il pericolo, tiene bene coi padroni di casa sempre energici. Al 24' ci prova Pulina su punizione, la palla viene respinta dalla barriera e sul secondo tentativo para Pinna. Per il Pomezia c'è il tentativo di Gamboni ma Secchi c'è e nel finale Di Ventura calcia alto una punizione dal limite.

 

Secondo tempo. Il Sorso controlla bene anche nella seconda frazione e al 4' impegna Pinna con una sventola da fuori di Falchi. Mister Bussi manda dentro prima Cestrone e poi Valentino al posto di Gamboni e Bizzaglia mentre Scotto risponde piazzando sull'out di sinistra Malesa. Al 22' Cestrone rientra bene per calciare col sinistro ma calcia alto. La risposta è del solito Falchi che al 27' esplode un destro fuori di poco. Lo stesso attaccante al 31' costringe il portiere alla deviazione in angolo. Dalla bandierina arriva il vantaggio dei biancocelesti: calcia Tedde e il bomber Pulina colpisce di testa, stacco perfetto sul primo palo ed è gol. I pometani reagiscono con Valentino, tiro fuori misura. Dall'altra parte la squadra di Scotto si avvicina al raddoppio con Altea al 39' ma la il destro fa la barba al palo. L'attaccante al 44' si becca il secondo giallo e lascia i suoi in dieci. Minuti finali di sofferenza ma il Sorso, ancora pericoloso in contropiede con Delrio al 48', porta a casa una grandissima vittoria. Metà dell'opera è stata compiuta, l'altra metà andrà fatta a La Piramide.

 

POMEZIA: Pinna, Morelli, Renelli, Fusaroli, De Santis, Celli (47' st Laurato), Gamboni (14' st Cestrone), Di Ventura, Gomez, Lo Pinto, Bizzaglia (17' st Valentino). A disp. Gori, Baylon, Di Agostino, Tortora, Bencivenga, Ruggiero. All. Andrea Bussi.

SORSO: A. Secchi, M. Secchi (15' st Fois), Cocco (34' st Ngangue), Desole, Chessa, Merenda, Ruggiu (23' st Malesa), Tedde, Falchi, Pulina (42' st Delrio), Altea. A disp. Frau, Lazzari, Carta, Pazzola, Mascaro. All. Pierluigi Scotto

ARBITRO: Matteo Mozzo di Padova

RETI: 31' st Pulina

NOTE: Espulso al 44' st Altea per doppia ammonizione. Ammoniti: Di Ventura, Pulina, Cocco, De Santis. Recupero: 4' + 6'. Al 13' pt A. Secchi para un rigore a Gomez.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Playoff