Salta al contenuto principale
Tdr
Zero successi nelle sfide con la Liguria, ora c'è l'Abruzzo

Tdr, male la Sardegna nella seconda giornata: pari in rimonta per la Juniores, ancora un ko per gli Allievi già eliminati, sconfitti anche i Giovanissimi

Seconda giornata senza vittorie per la Sardegna al Torneo delle Regioni, a Fiuggi (Lazio) che non è riuscita ad ottenere vittorie nella triplice sfida contro la Liguria. Solo la Rappresentativa Juniores di Bebo Antinori ha pareggiato 3-3 rimanendo in corsa per il turno successivo mentre la seconda sconfitta di fila degli Allievi di Antonello Lai, battuti 2-1, costa l'eliminazione aritmetica dalla competizione. Perdono anche i Giovanissimi di Manolo Costella, un 2-0 che ancora non è una sentenza definitiva con una flebile speranza per la gara di lunedì in cui le selezioni dei quattro mori saranno opposte all'Abruzzo.

 

JUNIORES: Sardegna-Liguria 3-3

Pareggio di carattere per l'undici di Alberto Antinori che agguanta i liguri in pieno recupero al termine di una gara ricca di colpi di scena e con tre gol per parte. Nella prima parte del match Edoardo Sedda (Taloro) firma il vantaggio al 35' con un grande spunto sulla sinistra concluso con un bel destro a giro a fil di palo. Passano 4' e arriva il pari dei liguri al 39' per merito di Vallerga. Nella ripresa Antinori cerca forze fresche con gli innesti via via di Pinna e Virdis in attacco e Frau e Foddai a centrocampo ma vanno sotto al 33' con Grisolia. Ci pensa, però, Samuele Saggia (Porto Rotondo) al 38' risponde con una perfetta punizione dal limite dell'area con la palla che scavalca il portiere avversario. Ma non è finita perché Grisolia firma il nuovo sorpasso al 44' ma l'orgoglio dei ragazzi sardi si tramuta in gol al 51' grazie al colpo di testa di Khalifa Kujabi (Muravera) che mantiene intatte le di qualificazione ai quarti di finale a patto, però, di battere la capolista Abruzzo. Nell'altra gara del girone Abruzzo-Veneto 3-1. Lunedì alle ore 15.30 la sfida Sardegna-Abruzzo. Classifica dopo 2 giornate: Abruzzo 6 punti; Sardegna 4; Liguria 1; Veneto 0.

Formazione: Semertziadis, Coulibaly, Delogu (45' st Konè), Mudu, Camara, Saggia, Kujabi, Atzori (8' st Foddai), Sedda (26' st Frau), Musu (16' st Virdis), Iesu (7' st Pinna). A disp. Massa, Cinus, Fois, Konè, Libi.

 

ALLIEVI: Sardegna-Liguria 1-2

Seconda sconfitta per i ragazzi di Antonello Lai che abbandonano una competizione già compromessa con il pesante ko all'esordio per 4-0. Contro la Liguria primo equilibrato e chiuso a reti inviolate, ad inizio ripresa Mattia Mattana (Monastir Kosmoto) si divora il gol del vantaggio e al 20' ne approfitta Boiga che non perdona un errore difensivo. Lo stesso giocatore firma il raddoppio al 38', quando inizia il recupero arriva la rete di Francesco Vatieri (Nuorese) la prima per la selezione di mezzo costretta a salutare la competizione. Nell'altra gara del girone Abruzzo-Veneto 1-3. Lunedì alle ore 11.00 la sfida Sardegna-Abruzzo. Classifica dopo 2 giornate: Veneto e Liguria 6 punti; Abruzzo e Sardegna 0.

Formazione: Camboni, Kalissa, Fancello, Flumini (20' st Usai), Ganzerli, Mattana, Orecchioni, Pinna, Scanu, Valentino, Vatieri. A disp. Murru, Bulla, Dettori, Fenu, Lampis, Loi, Ruggeri, Tedesco.

 

GIOVANISSIMI. Sardegna-Liguria 0-2

Sconfitta anche per la selezione più giovane che inizia male la gara contro la Liguria andando sotto al 5' con Garbagna. Il tecnico Manolo Costella effettua poi due cambi ma al 32' subisce il raddoppio di Caudini. Nella ripresa i giovani sardi provano a riaprire il match senza riuscirvi, qualificazione appesa ad un filo che potrà non essere centrata nemmeno con una vittoria all'ultima gara del girone. Nell'altra gara del girone Abruzzo-Veneto 0-0. Lunedì alle ore 09.00 la sfida Sardegna-Abruzzo. Classifica dopo 2 giornate: Liguria 4 punti; Veneto e Abruzzo 2; Sardegna 1.

Formazione: Pileri, Apice, Apogeo, Fiorentino (11' pt Carboni), Floris (5' st Ghiani), Maccioni (33' st Camedda), Mantega, Mudadu, Porcu (29' st Vargiu), Pau (30' pt Foddis), Ventroni (14' st Maganuco). A disp. Argiolas, Atzori, Foddis, Mereu.

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2018/2019