Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone H: Goleada in trasferta per il Norbello, l'Oniferese beffa nel finale il Belvì

Tonarese in forma smagliante: doppiette per Floris e Litarru, Meana costretto ad arrendersi; il Borore ne fa quattro all'Ortuerese, Orani di misura sull'Ottana

Ennesima prova di grande forza per la Tonarese, che in casa non lascia scampo al Meana Sardo, battuto con un tennistico 6 a 3. La capolista parte con il piede pigiato sull'acceleratore: dopo appena un minuto Littarru chiama alla prodezza Cardia, poi ci prova Floris, ma il numero uno ospite risponde presente. Nonostante il buon possesso palla, le azioni più pericolose sono sempre dei tonaresi, che colpiscono una clamorosa traversa con Mura. Il Meana non sta a guardare e punge con Demuru, ma Corrias è attento e sventa la minaccia.
Alla mezz'ora Bua sfonda il fortino dei giallo-verdi, bruciando la difesa avversaria sul filo del fuori gioco. Marco Floris, poco prima del riposo, trova il raddoppio, sfruttando un calo di concentrazione della difesa avversaria.
Nella ripresa il neo entrato Satta accorcia le distanze, ci pensa però Monni con un'incursione da applausi a ripristinare le lunghezze: saetta dal limite e palla in fondo al sacco.
La Tonarese aumenta il ritmo e sessanta secondi dopo passa ancora, gol pregevolissimo di Marco Floris, che trova così la sua personalissima doppietta.
Chiude i conti la doppietta di Matteo Litarru. Nel finale c'è tempo per i due gol di Sulis, uno su rigore, che rende meno amara la sconfitta.
Staccato di sei lunghezze insegue il Borore, che torna dalla trasferta in casa dell'Ortuerese con il bottino pieno, grazie al 4 a 0 griffato da Nuola, Porcu, doppietta per lui, e Morittu.
Colpo esterno per l'Orani, 2 a 1 all'Ottana: vantaggio degli ospiti con Ortu alla mezz'ora, raddoppio di Dessena. Nel finale, punto della bandiera per i locali di Lai.
Sorride anche l'Oniferese, che passa per 4 a 3 sul campo del Belvì: ospiti a segno con Soddu, Calvia, doppietta e Brau, decisivo nel finale a tempo ormai scaduto. Di Giorgi, Deidda e Sau le reti che tengono a galla i locali sino alla fine ma non basta.
Il Norbello gioca sul velluto in casa del Tadasuni e si prende i tre punti grazie al 6 a 1 rifilato agli avversari: doppiette per Scanu e Meloni, in gol anche Schirra e Mele. Di Secchi il punto dell'onore per i locali.
Vittoria numero dieci in stagione per l'Aidomaggiorese, che batte con un secco 2 a 0 il Bortigali: decide la doppietta di Piras.
L'Orotelli cala la cinquina in casa contro la Busachese: doppietta per Cusino e Lunesu, a segno anche Falchetto.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Seconda Categoria
Girone H