Salta al contenuto principale
Giacomo Demartis, attaccante, Torres
«Onore al Castiadas, ha fatto un'ottima partita e si riprenderà la serie D»

Torres, Demartis lascia il segno: «Prova di coraggio per tutti, la salvezza deve essere un punto di partenza, Sassari merita molto di più»

Un trascinatore, il più esperto in campo per la Torres e decisivo quando, al 39' della ripresa, ha infilato il portiere Forzati con un destro angolato. Giacomo Demartis ha svolto fino in fondo il ruolo di capitano e ha determinato la salvezza dei sassaresi arrivata nel derby playout contro il Castiadas. Al triplice fischio il numero dieci rossoblù è scoppiato in un pianto liberatorio: «Ho cercato di mettere in campo tutte le sofferenze di una stagione che non sono state poche a livello personale e come collettivo. In queste partite non è semplice tirare fuori un qualcosa di tecnico e ragionato perché la posta in palio è molto alta. Noi non abbiamo ragionato sulla partita, le situazioni ci hanno dato una mano e il gol è arrivato nel momento giusto. Siamo contenti, in campo c'è stato quello spirito che non sempre la squadra ha dimostrato di avere ma questa volta abbiamo dato una prova di coraggio. Sono contento per i miei compagni e per tutti i sassaresi. Onore al Castiadas che ha fatto un'ottima partita, è una realtà che si riprenderà la serie D. Ma noi siamo la Torres, abbiamo dimostrato di esserci e di fare qualcosa di buono, questo risultato deve essere un punto di partenza perché Sassari si merita molto di più».

 

Il gol-salvezza vale una dedica speciale: «Alla mia famiglia che mi ha insegnato i veri valori della vita, il rispetto, l'educazione e anche il fatto di non mollare mai. In questa stagione ho dovuto spendere tanto a livello mentale, ci sono state delle situazioni veramente provanti e ne sono uscito fuori a testa alta. Il gol, perciò, è per mio figlio e la mia compagna mio padre e, soprattutto, mia madre e mia sorella». Una rete pesante che ripaga di tante sofferenze: «A me interessa emergere come uomo e dare un contributo ai miei compagni perché sono un giocatore esperto e credo l'abbia fatto sempre in modo positivo». La Torres avrebbe anche potuto evitare questa pericolosa coda stagionale: «Se abbiamo fatto i playout evidentemente questo era il nostro destino, cioè quello di salvarci all'ultimo secondo, e l'abbiamo fatto. Le batoste sono state tante ma abbiamo avuto la testa per riprenderci, la stagione è partita malissimo e l'abbiamo ripresa».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Playout